Corriere dello Sport

Boyé e Rafa Mir aspettano segnali

-

ROMA - La pausa Mondiale varrà come crocevia per tante strategie: i rinnovi incombenti e il mercato di gennaio. Lotito, presidente-senatore, parlerà con Sarri durante lo stop di novembre. Il tecnico, non è un segreto di stato, accogliere­bbe un terzino sinistro e non rifiutereb­be di certo l’acquisto di una punta centrale. E’ accontenta­bile? Uno sforzo può essere fatto per il terzino, l’arrivo di un nuovo centravant­i chiuderebb­e ancora di più le porte a Cancellier­i. Se ne parlerà. Dopo l’infortunio di Ciro è partito il balletto dei nomi, sono spuntati i primi papabili da prima punta, attaccanti che possono partire a gennaio o giugno, giocano tutti in Spagna.

BOYÉ. Da giorni viene rilanciata la candidatur­a di Lucas Boyé, 26 anni, argentino con passaporto italiano. Gioca nell’Elche, ultimo nella Liga. Vuole cambiare aria, spera in una chiamata già a gennaio essendo in scadenza nel 2024. Dopo un’esperienza deludente con il Toro è passato di squadra in squadra in Spagna, Grecia e Inghilterr­a. Con l’Elche si è segnalato nelle ultime due stagioni segnando 7 gol a campionato, non così tanti, ma nel gennaio scorso era stato associato ad Atletico Madrid e Barcellona. Ha una valutazion­e tra i 12 e i 15 milioni e una clausola rescissori­a da 25 milioni. La scadenza (2024) costringe gli spagnoli a rivedere le cifre.

RAFA MIR. E’ spagnolo Rafa Mir, prima punta del Siviglia. Lopetegui, prima dell’esonero di inizio ottobre, aveva iniziato a confinarlo in panchina. Sampaoli, scelto al posto del tecnico spagnolo, non gli ha dato fiducia: «Guarda la porta, non la partita», ha detto di recente salvo lanciarlo contro il Valencia nell’ultimo turno. Rafa Mir è rimasto in panchina 5 volte nelle ultime 7 uscite. L’attaccante è gestito da Jorge Mendes, super manager da sempre in contatto con il diesse Tare. Mendes proverà a muovere il giocatore a gennaio, Sampaoli vorrebbe un nuovo attaccante centrale.

IN PREMIER. Già a giugno erano rimbalzate indiscrezi­oni su Armando Broja, 21 anni, centravant­i albanese (ha anche nazionalit­à inglese) del Chelsea e della Nazionale di Reja. E’ alto 1,91, è partito una volta da titolare in Premier, ha segnato un gol da subentrato contro il Wolverhamp­ton. Negli anni scorsi è stato in prestito al Vitesse e al Southampto­n (6 gol in 32 partite), i Blues gli hanno dato fiducia. Ha una valutazion­e di 2025 milioni, è extracomun­itario. La Lazio ha uno slot.

Vogliono lasciare l’Elche e il Siviglia tra gennaio e giugno Rumors su Broja

 ?? GETTY ?? Lucas Boyé, 26 anni, con la maglia dell’Elche
GETTY Lucas Boyé, 26 anni, con la maglia dell’Elche

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy