Corriere dello Sport

Atalanta-Lazio da “1” al 90’

Serie A, a Bergamo il Pengwin vede favorita la “Dea” contro i biancocele­sti di Sarri Pesante l’assenza di Immobile nelle fila dei capitolini attesi al “Gewiss Stadium”

- JACKPOT 2001 ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Il programma dell’11ª giornata di campionato prevede molte sfide interessan­ti, al “Gewiss Stadium” va in scena il confronto tra l’Atalanta e la Lazio.

L’ATALANTA VUOLE LA VETTA

Contro ogni iniziale previsione l’Atalanta è partita subito in sesta, conquistan­do sette vittorie nelle prime dieci sfide di campionato. La compagine bergamasca nelle restanti tre partite disputate ha fatto registrare sempre il segno X al triplice fischio dell’arbitro. Al “Gewiss Stadium” sono state finora già tre le vittorie conquistat­e (3-1 con il Torino, 1-0 contro la Fiorentina e 2-1 con il Sassuolo): un bottino importante se si considera che in tutta la passata stagione ne aveva vinte soltanto quattro! La squadra sta dimostrand­o di essere forte in difesa e cinica al punto giusto lì davanti, con un Lookman ispiratiss­imo.

LA LAZIO PERDE IL SUO MOTORE, CIRO IMMOBILE

Sponda biancocele­ste a Roma c’è grande preoccupaz­ione: Ciro Immobile non ci sarà fino a fine 2022 e Sarri dovrà trovare delle soluzioni che in passato non sono mai arrivate. Imparare a vincere senza il proprio bomber in campo, sfida tutt’altro che semplice se si considera che senza di lui la Lazio ha vinto solo un quarto delle gare disputate!

LA “DEA” DEVE APPROFITTA­RNE

Dopo addirittur­a cinque partite in campionato senza subir gol la Lazio potrebbe accusare il colpo in quel di Bergamo contro una formazione che, dati alla mano, storicamen­te ha sempre sofferto (una sola vittoria negli ultimi dieci precedenti in Serie A). Lecito ipotizzare che che l’assenza di Ciro Immobile, almeno per ora, possa rivelarsi decisiva. Gasperini cercherà di giocarsi al meglio le sue chance per portare a casa tre punti pesantissi­mi in una situazione di grande entusiasmo e favore, ok il segno 1 al 90’.

 ?? ?? Luis Alberto, trequartis­ta spagnolo della Lazio
Luis Alberto, trequartis­ta spagnolo della Lazio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy