Corriere dello Sport

De Rossi è carico «Ora vinciamo»

Il tecnico cerca il primo successo «Ma non sottovalut­iamo Dionigi»

- Di Roberto Barbacci e Franco Segreto

Tre gare allo Stadio “Mazza” prima della sosta del campionato: la Spal vuole familiariz­zare con il terreno amico che ha prodotto 6 punti in 4 gare, ma ancor più il tecnico Daniele De Rossi vorrebbe provare l’ebbrezza della prima vittoria da allenatore dopo il pari di Cittadella e il ko di Coppa contro il Genoa. «Nella mia testa c’è posto soltanto per il Cosenza e per la partita che ci aspetta, di straordina­ria importanza. L’avversario è alla nostra portata certamente, ma guai a sottovalut­arlo. L’abbiamo studiato bene, pur se con poco tempo a disposizio­ne. Mi aspetto una partita intensa contro una squadra che metterà in campo molta aggressivi­tà». Alla Spal serve soprattutt­o ritrovare la via del gol, che manca ormai da 4 gare (Coppa Italia compresa): «Dobbiamo mettere gli attaccanti nelle condizioni di poter segnare e sfruttare le loro qualità. La costruzion­e dal basso in questo caso è preferibil­e, perché cercare le nostre punte con lanci lunghi non ne esalta le caratteris­tiche tecniche, ma se necessario è una soluzione da utilizzare comunque».

SCELTE. Verso la conferma della difesa a 3 (uomini contati nel reparto: out Arena e Varnier, oltre a Proia e Zuculini in mediana), con Alfonso tra i pali preferito a Thiam. (Infopress).

COSENZA FREME. La parola d’ordine è riscattare le due ultime sconfitte con Reggina e Genoa. Il Cosenza ha intenzione di intraprend­ere il percorso iniziale, quando la squadra marciava a un ritmo diverso. Così Dionigi. «Nel derby con la Reggina e nel secondo tempo col Genoa non siamo stati gli stessi di altre partite. In un percorso di 9 partite ci può stare, dal momento che è capitato a tutte le squadre. Dovremo riprendere quell’identità che avevamo all’inizio del torneo. Per quanto riguarda la fase offensiva stiamo lavorando molto. Siamo alla ricerca di ulteriori soluzioni ad iniziare dalla Spal perché i numeri, in fatto di gol realizzati, parlano chiaro».

SCELTE. Recuperato il difensore Vaisanen. Probabile il ritorno alla difesa a 4, due mediani e la batteria dei trequartis­ti. Il 4-2-3-1 col quale Dionigi ha iniziato il torneo e che ha dato buoni frutti. Florenzi out. Martino squalifica­to.

 ?? LAPRESSE ?? Daniele De Rossi, 39 anni 3ª gara con la Spal
LAPRESSE Daniele De Rossi, 39 anni 3ª gara con la Spal

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy