Corriere dello Sport

Brahim Diaz, applausi per il folletto

- Guido Boldoni

Seconda stagione di Delphlyx, la più innovativa piattaform­a di scouting nel mondo del calcio, specializz­ata nella ricerca dei migliori U23 (Wonderkids), da quest’anno valutiamo insieme Premier League, Bundesliga, Liga, Ligue 1, Eredivisie, Belgian Pro League, Primeira Liga e Süper Lig Turca. Il software elabora ogni settimana i dati, selezionan­do i prospetti più talentuosi in base alle statistich­e specifiche dedicate al ruolo. Per questa terza settimana il ritorno di Armand Laurienté, gioiello del Sassuolo e il debutto di Brahim Diaz del Milan. 4-2-3-1 tra certezze, conferme e talenti nascosti: una formazione che garantisce qualità ed equilibrio in ogni reparto.

Tra i pali torna l’ex Fiorentina Alban Lafont tra i migliori della scorsa stagione in Ligue 1 secondo la nostra rubrica. Linea a 4 con due terzini estremamen­te offensivi come Bart van Rooij del Nec e soprattutt­o il treno, ancora meglio da quinto di centrocamp­o, Bjorn Meijer pescato in estate dal Groningen: il Bruges è senza dubbio tra le migliori aree scouting del calcio europeo.

Centrali giovani, moderni e di grande prospettiv­a, da una parte Andrè Amaro classe 2002 del Vitoria Guimaraes, ma soprattutt­o Anthony Rouault del Tolosa difensore che personalme­nte apprezzo tanto dopo le straordina­rie prestazion­e della passata stagione in Ligue 2. A centrocamp­o la classe immensa di uno dei centrocamp­isti più forti del calcio mondiale Jude Bellingham del Borussia Dortmund e il poco conosciuto Murat Cem Akpınar, turco del Giresunspo­r. Batteria offensiva gestita dal talento di

Brahim Diaz, decisivo con una doppietta nella vittoria del Milan sul Monza e a sinistra il ritorno del colpo estivo del Sassuolo Armand Laurienté sempre più determinan­te nella nostra serie A.

A destra un altro talento di cui si parla poco anche tra gli addetti ai lavori, benissimo nella scorsa stagione nella Eerste Divisie olandese, 2 goal e 3 assist in questa stagione nella Eredivisie: Marouan Azarkan è un esterno d’attacco da monitorare con grande attenzione. Come punta centrale un fenomeno che continua a macinare record, prestazion­i incredibil­i e goal: Erling Haaland ha tutto per passare alla storia del calcio già in questa stagione.

 ?? ?? Brahim Diaz, 23 anni
Brahim Diaz, 23 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy