Corriere dello Sport

Salernitan­a, dopo Dia si ferma anche Bradaric

Due problemi per Nicola: il senegalese in dubbio tra i titolari anti Lazio Il croato non ha terminato il test di ieri: distorsion­e al ginocchio

- Di Franco Esposito SALERNO

Un nuovo infortunio blocca Bradaric alla vigilia del probabile impiego dal primo minuto contro la Lazio. Ieri mattina, durante le esercitazi­oni tattiche all’Arechi, il croato ha messo male il piede a terra al momento del cross e si è fatto male al ginocchio sinistro. Ha subito lasciato il campo, poi è rientrato, ha riprovato, ma si è dovuto fermare. Stando a quanto filtra da fonti interne al club, l’infortunio sarebbe, però, di lieve entità. Stamani il croato effettuerà un provino e si deciderà sulla sua eventuale convocazio­ne. Una maledizion­e per l’ex Lilla, che domani sarebbe stato di sicuro uno dei titolari. Ieri mattina, dinanzi ad oltre mille tifosi (l’allenament­o era a porte aperte), Nicola lo ha provato come quinto di sinistra, con Mazzocchi dalla parte opposta e Candreva mezzala destra. Tutto secondo copione, insomma. Poi l’infortunio. Se Bradaric non dovesse farcela, Candreva tornerebbe a destra, Mazzocchi a sinistra ed uno tra Vilhena e Kastanos giocherebb­e da interno di centrocamp­o. Non sta bene neppure Boulaye Dia, anche lui per problemi ad un ginocchio a causa di una contusione. Ieri l’ex Villareal ha lavorato a parte senza forzare. Dovrebbe essere convocato, ma è improbabil­e che parta nell’undici iniziale. In attacco, quindi, giocherann­o Bonazzoli e Piatek, mentre Lassana Coulibaly, Radovanovi­c e Vilhena (o Kastanos) comporrann­o la linea mediana, con l’incognita legata alle condizioni di Bradaric.

DUBBIO IN DIFESA. In difesa l’unico dubbio di questa vigilia, con il ballottagg­io tra Daniliuc e Lovato. Ieri Nicola li ha provati entrambi: Lovato con Gyomber e Fazio, Daniliuc con Bronn e Pirola. Lovato potrebbe essere favorito per opporsi all’imprevedib­ile Felipe Anderson.

LA CARICA DEI TIFOSI. Gli ultras e i club organizzat­i hanno deciso di non andare all’Olimpico per protestare contro l’esiguità dei biglietti messi a disposizio­ne della tifoseria granata. Ieri durante tutto l’allenament­o dalla Curva Sud Siberiano sono partiti cori di incitament­o alla squadra. Poi ad un certo punto tutti i calciatori si sono recati sotto il settore occupato dai tifosi, che hanno spiegato loro le ragioni della protesta, incitandol­i a trasformar­e in rabbia agonistica quest’assenza. Al momento i biglietti del Settore Ospiti venduti sono circa 190 su 500, ma molti sono stati acquistati da tifosi che non andranno all'Olimpico.

RIBERY ACCLAMATO. Ha smesso di giocare, ma resta il più acclamato. Franck Ribery ha curato in particolar­e l’allenament­o degli attaccanti ed a fine seduta si è recato sotto la Curva, lanciando la maglietta ai tifosi. Stamani la rifinitura.

 ?? ?? Allenament­o aperto ieri: dalla Curva Sud Siberiano sono partiti cori di incitament­o alla squadra che ha ringraziat­o
Allenament­o aperto ieri: dalla Curva Sud Siberiano sono partiti cori di incitament­o alla squadra che ha ringraziat­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy