Corriere dello Sport

De Zerbi cerca il primo acuto

- Di Gabriele Marcotti

- A Leicester per dare l’assalto al vertice della Premier League: in attesa dell’impegno domenicale della capolista Arsenal, che riceve all’Emirates la visita del Nottingham Forest, il Manchester City è di scena al King Power Stadium con la possibilit­à di conquistar­e (almeno per qualche ora) il vertice della classifica. Solo all’ultimo Guardiola deciderà se rischiare Haaland, sostituito alla fine del primo tempo contro il Dortmund per una contusione al piede e un attacco febbrile. Impegno in trasferta, a Bournemout­h, per il Tottenham, reduce da due sconfitte consecutiv­e (contro Manchester United e Newcastle), ma soprattutt­o il pareggio con polemiche (gol di Kane annullato dal Var) contro lo Sporting Lisbona. Un presunto danno sul quale è ritorno Conte: «Non ho cambiato idea, si è trattato di un errore che ci ha danneggiat­o gravemente – le parole del tecnico italiano -. E’ impossibil­e sbagliare con il Var, uno schermo e tutto il tempo che si vuole. Ma finisce per uccidere le emozioni del campo perché bisogna attendere cinque o sei minuti prima di conoscere la decisione finale».

Contro il Chelsea Roberto De Zerbi cerca la sua prima vittoria in Premier League: complice un calendario decisament­e complicato, nelle prime cinque gare inglesi l’ex tecnico del Sassuolo ha raccolto solo due punti, retroceden­do in nona posizione. Ep

pure nell’ultima uscita contro il City il Brighton ha impression­ato lo stesso Guardiola. «Contro il Chelsea devo vincere, voglio vincere la prima partita per invertire l’inerzia di questo momento. Non è una crisi ma quando i risultati non sono buoni, si lavora con un po’ di tristezza. Non posso però rimprovera­re nulla a questi ragazzi, perché la qualità espressa in campo finora è stata molto buona». Salito al quarto posto, il Newcastle cerca conferme contro l’Aston Villa, affidato a Unai Emery. In serata infine l’impegno del Liverpool, prossimo avversario del Napoli, che ospita il Leeds: staccati cinque punti dalla zona Champions, per i Reds è già tempo di esami senza appello.

 ?? ANSA ?? De Zerbi (Brighton)
ANSA De Zerbi (Brighton)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy