Corriere dello Sport

Lecce-Juve, da provare il “2”

Dodicesima giornata di Serie A, il focus del Pengwin è incentrato sulla trasferta dei bianconeri La squadra allenata da Allegri va a caccia della 2ª vittoria stagionale in trasferta

- ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Risultati altalenant­i in casa Juventus. La “Vecchia Signora” dopo aver vinto in campionato contro l’Empoli (4-0) è stata eliminata aritmetica­mente dalla Champions League a causa della sconfitta subita sul campo del Benfica (4-3).

UNA JUVE CHE DEVE EVITARE ULTERIORI PASSI FALSI

Un duro colpo quindi da assorbire per i bianconeri che però in campionato sembrano essersi un minimo ripresi dopo le due vittorie ottenute nel derby contro il Torino e contro i sopracitat­i toscani. La Juve nonostante non stia facendo registrare degli ottimi risultati in trasferta, i bianconeri hanno conquistat­o solamente 5 dei 19 punti totali lontano dall’Allianz Stadium, non può permetters­i di non vincere al “Via del Mare”, in caso contrario la Vecchia Signora potrebbe allontanar­si ancora di più dalla zona europea di classifica. Allegri più volte in conferenza stampa ha dichiarato che in campionato i punti persi in queste prime 11 giornate sono stati già decisament­e troppi e per questo la sua squadra dovrà evitare altri passi falsi sul campo se vorrà rientrare tra le prime posizioni. Tema infortuni: sempre tante le assenze in casa Juve, con Chiesa, Pogba, Bremer e Di Maria che continuano ad occupare l’infermeria. A loro si è aggiunto anche Vlahovic, uscito malconcio dalla sfida contro il Benfica e dichiarato out proprio dal tecnico toscano per questa gara. Tanti problemi dunque per Allegri, che dovrà rimaneggia­re la formazione.

UN LECCE FRAGILE E CHE SOFFRE IN CASA

In casa Lecce invece si arriva a questa sfida dopo la sconfitta di Bologna che ha palesato la fragilità difensiva di una squadra che sta subendo decisament­e troppo nelle ultime uscite. Tra l’altro i salentini sono ancora a secco di vittorie casalinghe, in uno stadio che non si è dimostrato proprio come un fortino e dove sempre ha preso almeno una rete da inizio stagione nelle 5 gare disputate. La squadra di Baroni si affiderà principalm­ente alle ripartenze dei suoi uomini offensivi, con Strefezza che dovrà essere la luce del gioco dei suoi. Da provare comunque il “2” della Juve a una quota decisament­e di valore per la differenza di qualità tra le due squadre in campo.

JACKPOT 2001

 ?? ?? Fabio Miretti, 19 anni, centrocamp­ista della Juventus
Fabio Miretti, 19 anni, centrocamp­ista della Juventus

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy