Corriere dello Sport

Weekend con gli ATP di Vienna e Basilea Da lunedì WTA Finals e il 1000 di Parigi

Su SuperTenni­s live e in esclusiva il torneo texano e ogni giorno il miglior match del Masters di Bercy

-

Il conto alla rovescia verso un novembre di fuoco è iniziato. Le fasi finali degli ATP 500 di Vienna e Basilea (che potrete seguire in diretta su SuperTenni­s questo weekend) e il Masters 1000 di Parigi-Bercy assegneran­no punti pesanti nella corsa agli ultimi posti disponibil­i per le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals di Milano e per le Nitto ATP Finals di Torino.

PARIGI VAL BENE UNA MESSA.

L’ultimo 1000 della stagione di cui, da lunedì 31 ottobre, trasmetter­emo l’incontro del giorno in differita alle ore 21 - promette scintille. Jannik Sinner e Lorenzo Musetti (Matteo Berrettini è in forte dubbio in virtù dell’infortunio patito a Napoli) dovranno affrontare praticamen­te la concorrenz­a di tutta la top 10 del ranking mondiale, da Carlos Alcaraz a Taylor Fritz, per sperare di aggiudicar­si il titolo messo in palio sul veloce indoor del “Palais Omnisports de Paris-Bercy”. La kermesse transalpin­a sarà dunque un ricco antipasto in vista della quinta edizione delle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals (che SuperTenni­s vi consentirà di seguire in diretta dall’8 al 12 novembre) così come della seconda delle Nitto ATP Finals torinesi (a partire dal 13 novembre, il canale tematico della FIT vi proporrà il “match of the day” in differita ogni sera alle 23).

NON SOLO ATP: WTA FINALS.

Dopo il Messico, Nord America ancora protagonis­ta con le WTA Finals 2022 Fort Worth. Quest’anno sarà dunque il Texas a ospitare l’ultimo torneo del circuito femminile, che dal 31 ottobre al 7 novembre, in diretta esclusiva su SuperTenni­s, vedrà sfidarsi per il titolo le migliori otto giocatrici della stagione. La prima a staccare il pass per l’evento è stata la numero 1 del mondo e dominatric­e della Race Iga Swiatek, poi è toccato alla tunisina Ons Jabeur, quindi alle americane Jessica Pegula e Coco Gauff. Infine, gli ultimi pass sono stati staccati a Guadalajar­a da Caroline Garcia, Aryna Sabalenka, Daria Kasatkina e Maria Sakkari.

SUPERTENNI­S,QUANTIFORM­AT.

Lunedì, intorno alle 19, “Casa Italia”, condotta da Yana Kochneva, ci guiderà in un viaggio tra le storie di tennis del nostro territorio. Sempre da lunedì 31 ottobre e fino a lunedì 7 novembre, la fascia delle 15 ci accompagne­rà verso la quinta edizione delle Intesa SanPaolo Next Gen ATP Finals con “Quando erano Next Gen”: una rassegna dei match più belli del torneo milanese dedicato alle stelle nascenti del circuito mondiale. Martedì, alle 19, ecco lo spettacolo della “Tennis Parade”, la classifica dei colpi più belli del circuito con la musica del momento, curata da Federico Scarponi. Venerdì invece, Lorenzo Fares - coadiuvato dai docenti dell’Istituto di Formazione Roberto Lombardi e dall’immancabil­e supporto della lavagna tattica di Simone Bertino - analizzerà il gioco del neo papà Gael Monfils, indiscusso estroso talento del tennis transalpin­o. Sabato 5 novembre spazio alla settima puntata di “TieBook”, con Claudia Fusani e Ronald Giammò, che questa volta si occuperann­o di “Tennis, tv, trigonomet­ria, tornado” di David Foster Wallace (Editore Minimum Fax). Infine, da non dimenticar­e l’appuntamen­to con Giorgio Spalluto e “Road to Nitto ATP Finals Torino”, che ogni giorno alle 10:45 - in vista dell’attesissim­a seconda edizione piemontese ci farà rivivere le emozioni di una delle precedenti edizioni del torneo ATP più prestigios­o della stagione.

 ?? ??
 ?? ?? Jannik Sinner, 21 anni, tra i protagonis­ti dell’ATP 1000 Parigi-Bercy
Jannik Sinner, 21 anni, tra i protagonis­ti dell’ATP 1000 Parigi-Bercy

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy