Corriere dello Sport

Brindisi spegne la luce Bowman, scossa inutile

Nel secondo quarto segna solo 8 punti. Poi la rimonta frenata da Berhanemes­kel (31 punti)

-

Happy Casa. La buona notizia è il rientro di Dixson, in campo per la prima volta in stagione. La squadra di Vitucci non riscatta lo stop in campionato contro Reggio Emilia e va kappaò in un match che avrebbe dovuto vin

cere (con 4 punti di differenza) per alimentare sogni di gloria europei.

Grant e Berhanemes­kel al 6’ portano Kiev avanti di 10 e soltanto quando è doppiata nel punteggio (18-9), Brindisi inizia a difendere con intensità, costruendo un break di 0-12 con Burnell, Perkins e Mascolo, sorpassand­o con merito (18-21). I primi punti di Dixson in stagione e il canestro di Mascolo chiudono il primo periodo con la Happy Casa davanti e soprattutt­o con un bottino di 27 punti in 10’. E’ clamoroso il black out di Brindisi nel secondo periodo. Soltanto 8 punti segnati (4 dai liberi), ben 17 errori al tiro (su azione) un parziale di 16-0 concesso a Kiev che dal canto suo registra percentual­i opposte (61% al 20’) scattando sul +10 a metà gara. Al rientro dalla pausa, i 9 punti di Bowman danno la scossa. Brindisi riduce fino al -3 (72-69) al 35’ ma nel finale i pugliesi sprecano e un immarcabil­e Berhanemes­kel (31 punti) mette la parola fine al match.

SCAFATI TORNA A CASA. Dopo le prime due giornate giocate a Napoli, la Givova Scafati torna al Palamangan­o. Ottenuta agibilità (3500 posti) e omologazio­ne per la Serie A: domenica riceverà Varese (ore 16).

LPS

EUROPE CUP (4ª giornata) GIRONE

Groningen-Kalev 41-94, Budivelnik-BRINDISI 93-83 (a Veroli). Classifica: Kalev (Est), Budivelnik Kiev (Ucr) 6; BRINDISI 4; Groningen (Ola) 0.

 ?? CIAMILLO ?? Kyron “Ky” Bowman, 25 anni, ieri 27 punti
CIAMILLO Kyron “Ky” Bowman, 25 anni, ieri 27 punti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy