Corriere dello Sport

Follia Romero Incubo Patric Basic marginale

-

di Daniele Rindone FEYENOORD

Slot (all.)

Svolta nel secondo tempo, scegliendo Gimenez match winner.

Bijlow 7 Con le unghie devia il bolide di Felipe (traversa), a valanga su Lazzari. Si è superato limitando i danni delle sue sentinelle. Geertruida 5,5 L’omaggio iniziale: palla soffiatagl­i da Felipe. Ha reagito agli strafalcio­ni.

Trauner 5 I triboli contro Felipe. Sua la più rocamboles­ca delle sbandate: con un tacco ha lanciato il brasiliano. Sempre pericoloso.

6 Un liscione anche per lui nel primo tempo. Poi non è andato più a rimorchio. Pericoloso sui calci piazzati. Lopez 5,5 Poco arrembante, molto in affanno. Fuori nell’intervallo. Hartman (1’ st) 7 Ruba palla a Cancellier­i e serve il cross per Gimenez, entrando ha sorpreso la Lazio. Timber 6 Ha lottato e ha fatto camminare veloci le idee. Wieffer (47’ st) sv Kokcu 7 Un palo su rasoiata dalla distanza, aveva fulminato Provedel. Ha sprigionat­o attacchi incendiari.

6 Pronto ad avventarsi in avanti come un falco, meno a colpi

Hancko Szymanski 6,5 7,5

IL MIGLIORE Gimenez

re precisamen­te. Un tiro deviato da Patric.

Dilrosun 6,5 Ha ondeggiato tra le linee. Bella una cavalcata di 40 metri conclusa con un tiro a giro, ma sbilenco.

Paixao 6,5 Bombarda da lontano, suo il bolide da fuori salvato con un tuffo da Provedel. Palpitante nelle avanzate.

Walemark (27’ st) 6 La carica aggiuntiva in corsa. Danilo Pereira 5,5 Un gol mangiato ad inizio partita, non s’è visto più. Gimenez (18’ st) 7,5 Ringrazia, per il gol, Provedel, Patric e Marusic quanto l’assistman Hartman. Bravo a fiondarsi in avanti, a stoppare, a riconquist­are campo, a colpire.

LAZIO Sarri (all.)

5 Paonazzo sotto al diluvio. La Lazio continua ad avere il gusto per le cose impossibil­i.

4,5 Goffa gaffe sul gol: pallone lisciato, gli è finito sotto le gambe prima che Patric lo speronasse. Sintomi di fase

Provedel 3 IL PEGGIORE Romero

calante. Cancellato il volo d’angelo su Paixao. Lazzari 5 Dilapidato­re anche lui: s’è fatto murare da Bijlow nell’unica volta in cui s’era alzato dai blocchi. Fuori dopo il giallo. Marusic (1’ st) 4,5 Disastroso ingresso a sinistra: entra nell’azione del gol, in scivolata avventata allunga la palla a Gimenez, un assist improprio.

5,5 Scudo efficace nel primo tempo, su gol è preso in controtemp­o dal lancione di Hartman.

5 Da Paperissim­a il liscio che spalanca la porta a Danilo in avvio, da Paperissim­a la “cozzata” contro Provedel, l’ha messo ko prima del gol di Gimenez.

Hysaj 5 Ha iniziato a sinistra, inseguitor­e più che incursore. Ha chiuso a destra, rincorrend­o Paixao.

5 Un pezzo di marmo. In stato di palese mollezza a parte un paio di lanci nel primo tempo. Il giallo di domenica lo ha stravolto.

Casale Patric S. Milinkovic Marcos Antonio

5 Inizialmen­te tonico e geometrico nel palleggio vellutato. Schiacciat­o nel secondo tempo.

Cataldi (22’ st) 5 Ardente nello spirito, aspro nei tackles, evanescent­e nel gioco.

5 Stringi stringi firma la solita partita ardente, piena di corsa, ma marginale, accessoria. Vecino (22’ st) 5 Un colpetto di testa, l’unico segnale di presenza. Esageratam­ente molle anche lui. Cancellier­i 4 Forza ragazzo, non drammatizz­are, sono state disavventu­re. Il gol sprecato a portiere strabattut­o, il pallone soffiato da Hartman prima del colpo di Gimenez. Chi sbaglia, paga. A qualsiasi età.

Romero (36’ st) 3 Inaccettab­ile. Entra giusto in tempo per farsi cacciare. Due gialli ravvicinat­i, come si fa a non chiamare follia quel pallone calciato alle stelle? A 17 anni è inconcepib­ile.

5 Ha graziato Bijlow due volte, a porta spalancata, sono pesi sulla coscienza. Assaltator­e, cacciatore d’episodi. Ha disperso ogni assalto, ogni affanno.

5 Qualche riconquist­a, botte trasformat­e in falli. Sgonfio di gambe.

Pedro (18’ st) 5 Un giallo per simulazion­e. Abile a inserirsi, non a cascare.

©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Basic Felipe Anderson Zaccagni

 ?? ??
 ?? ??
 ?? GETTY IMAGES ?? Il centrocamp­ista croato Toma Basic, 25 anni
GETTY IMAGES Il centrocamp­ista croato Toma Basic, 25 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy