Corriere dello Sport

Niente ritiro anticipato Mau a colloquio con Ciro

Attende la risposta dei medici per portarlo in panchina. Dubbio Luis Alberto, ieri neanche entrato

- Di Fabrizio Patania INVIATO A ROTTERDAM ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Sarri e la Lazio sono rimasti a dormire in Olanda. Una scelta dettata dall’esigenza di riposare e recuperare meglio dopo il ko con il Feyenoord e l’estromissi­one dall’Europa League, consideran­do l’imminenza del derby. Ci sarebbero stati i tempi tecnici per organizzar­e un charter notturno, ma il tecnico ha preferito fermarsi nella città olandese e rinviare la partenza nella tarda mattinata di oggi. Un allenament­o è previsto a Formello nel pomeriggio, subito dopo il rientro a Fiumicino, e niente ritiro anticipato. L’ipotesi ventilata nei giorni scorsi non ha mai preso corpo ed è già rientrata. Mau non è rimasto deluso dall’atteggiame­nto della Lazio, non avrebbe senso colpevoliz­zare il gruppo. Semmai ha previsto una doppia seduta di lavoro, dal punto di vista tattico, per sabato. Domani la squadra biancocele­ste si ritroverà in mattinata a Formello per preparare il derby.

CIRO. La squadra biancocele­ste in tarda mattinata decollerà dall’aeroporto Schipol di Amsterdam, circa 70 chilometri da Rotterdam, intorno

alle 11. Due ore e un quarto di volo per raggiunger­e Fiumicino e poi trasferirs­i nel quartier generale di Formello. Nel pomeriggio, a ranghi incompleti perché gli undici titolari del De Kuip si riposerann­o, scatterann­o le manovre derby. Le scelte di Sarri ieri sera erano indicative. La rinuncia iniziale a Vecino, Cataldi, Romagnoli, Pedro e Marusic disegna in larga parte la formazione. Sarebbe automatico pensare anche all’impiego di Luis Alberto nel blocco dei titolari per dare il cambio a Milinkovic, squalifica­to dal giudice sportivo. In realtà l’intensità dei prossimi due allenament­i, oggi e domani, confermera­nno o sposterann­o le intenzioni di Sarri in relazione al Mago, ieri neppure entrato. Sembra fuori, distante con la testa della Lazio. E’ questo il vero nodo da sciogliere. L’altro è legato alla disponibil­ità di Ciro Immobile, che sta tentando in ogni modo di accorciare i tempi e di guadagnare la convocazio­ne. La lesione media (così definita dal bollettino medico) è stata riassorbit­a. Manca la condizione al centravant­i della Lazio. Le immagini dei suoi allenament­i, ripresi sul campo senza pallone sabato scorso, contrastan­o con la prudenza che trapela da Formello. Sarri sarebbe già contento di portarlo in panchina e tenerlo di scorta. Una carta per provare a tenere in allerta la Roma. Ieri, nella pancia del De Kuip, non si è sbilanciat­o. «Non ho assolutame­nte idea, è in mano ai dottori. Qualcosa in più saprò rientrando a Formello».

 ?? ??
 ?? GETTY IMAGES ?? Ciro Immobile
GETTY IMAGES Ciro Immobile
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy