Corriere dello Sport

Vlahovic, Di Maria e Bremer per l’assalto all’Inter

- F.bon.

TORINO - Prove di Juve “reale” e non più “virtuale”. Si rivede un po’ di luce in fondo a lungo tunnel degli infortuni e Allegri si prepara a inserire nuovamente pedine pesantissi­me nello scacchiere bianconero proprio per uno degli appuntamen­ti clou prima della sosta. C’è l’Inter all’orizzonte e il tecnico ritrova in un colpo solo Vlahovic, Bremer e Di Maria. Tre recuperi fondamenta­li che potranno alleviare un po’ la totale emergenza in cui la Signora ha versato nelle ultime settimane. La regolarità degli infortuni sì è rivelata impression­ante, partita dopo partita, tanto che i bianconeri si sono giocati le residue speranze di rimanere in Europa contro il Psg senza ben 12 giocatori. A Lecce, nell’ultima di campionato, la situazione non era dissimile, tanto da dimostrars­i troppo penalizzan­te per poter sostenere un calendario così fitto di impegni.

VAI DUSAN. Ora, appunto, sta tornando piano piano il sereno. Vlahovic, innanzitut­to: Dusan si era fermato nella disgraziat­a notte di Lisbona per un fastidio che ha fatto riemergere il rischio pubalgia, ha saltato Lecce e Paris e adesso è pronto a tornare titolare in un attacco che ha in Milik l’unica altra certezza. Kean infatti difficilme­nte ci sarà dopo lo stop alla vigilia della Champions per il riacutizza­rsi di una infiammazi­one alla cicatrice eredità di un precedente infortunio al retto femorale. Dopo il Psg, Moise rischia di non esserci neanche con Inter, Verona e Lazio; il suo 2022 juventino potrebbe quindi essersi già concluso. Con i nerazzurri, quindi, avanti con Vlahovic-Milik.

FIDEO. Pure Di Maria si era fermato in coppa, nella tremenda notte di Haifa: lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra, era stata la diagnosi, con conseguent­i venti giorni di assenza previsti, che si sono sommati agli altri già colleziona­ti con i primi due contrattem­pi muscolari tra metà agosto e settembre. Ora il Fideo prepara il nuovo rientro per dare un segnale tangibile prima dei Mondiali, dopo che è stato al centro di rumors, da lui stesso smentiti, su un addio a metà stagione.

Dusan in coppia con Milik. Difesa tutta brasiliana con il ritorno di Danilo

IN DIFESA. Allegri potrà puntellare anche la difesa con Bremer, ristabilit­osi dopo l’infortunio muscolare patito nel derby. E quello del brasiliano non sarà l’unico rinforzo là dietro: rispetto al Psg, tornerà pure Danilo, squalifica­to in Champions. Contro l’Inter, il reparto potrebbe essere così tutto verdeoro, con Alex Sandro in ballottagg­io con Bonucci per l’ultima maglia in quello che potrebbe essere un 3-5-2. In mediana, Fagioli e Miretti si giocano un posto accanto a Locatelli e Rabiot, mentre le fasce saranno di Cuadrado e Kostic.

 ?? LAPRESSE ?? Dusan Vlahovic e Angel Di Maria verso il rientro
LAPRESSE Dusan Vlahovic e Angel Di Maria verso il rientro
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy