Corriere dello Sport

«A Monza il gol provato tante volte»

- Di Dario Cervellati BOLOGNA ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

L'azione del suo gol al Monza era già stata provata durante gli allenament­i a Casteldebo­le. E non solo nell'ultima settimana prima della trasferta in Brianza. «Lavoriamo su queste giocate e - ha confessato Ferguson parlando alla Bfc Tv - su diverse situazioni. Penso si veda in campo». Il taglio alle spalle di Rovella è stato l'atto pratico di un periodo di studio.

«C'era lo spazio per inserirmi alle spalle dei difensori, Posch mi ha fatto un passaggio perfetto, direttamen­te sul piede: io mi sono concentrat­o nel fare un buono stop e nel mettere il pallone in gol». Lewis ci è riuscito, poi dentro la rete ci è subito corso anche lui, ha recuperato il pallone per portarlo a centrocamp­o e ripartire velocement­e alla caccia dei 3 punti. Impresa riuscita. «Le vittorie ci hanno dato fiducia e consapevol­ezza. Il bottino di 6 punti conquistat­o in due giornate ci ha fatto salire in classifica e ci dà morale per affrontare la prossima partita. L'atmosfera adesso è bella, positiva. Ci alleniamo bene e molto duramente. Speriamo di ottenere un'altra vittoria».

CAMPO. Ferguson, dopo i due gol consecutiv­i, proverà ancora a dare una mano ai suoi compagni. «Il mister - ha spiegato ancora il centrocamp­ista - mi ha chiesto di giocare da area ad area aiutando la squadra sia difensivam­ente che in attacco cercando il gol». Nell'allenament­o di ieri, in cui sono state mischiate le carte, Motta lo ha provato insieme a Medel e Schouten, rientrato da mercoledì in gruppo dopo la contusione all'anca. Il 23enne scozzese può ricoprire più ruoli: nella gara di Coppa Italia contro il Cagliari ha giocato da trequartis­ta, ma anche durante le partite è intercambi­abile con Dominguez. A centrocamp­o si fa molto movimento. Oggi, a due giorni dall'impegno con il Torino, Thiago che ha tutti a disposizio­ne ad eccezione di Bonifazi, continuerà le prove tattiche. In difesa dovrebbero essere confermati Soumaoro e Lucumì, al centro, mentre a destra Posch, autore dell'assist per il gol di Ferguson, appare ancora in vantaggio su De Silvestri e sul rientrante Kasius, recuperato dopo il problema al soleo, con Cambiaso che giocherà a sinistra.

Intanto Kasius sarà convocato per domenica, ma giocherà Posch

TIFOSI. Domenica alle 12.30 il pubblico bolognese cercherà di spingere la squadra rossoblù. Per la partita contro i granata sono già stati occupati 20 mila posti dello stadio Dall'Ara. E il dato dei presenti, comunicato per ora a tre giorni dalla partita, è destinato a crescere ancora.

 ?? ??
 ?? ?? Lewis Ferguson, 23 anni e Nicolas Dominguez, 24 anni
Lewis Ferguson, 23 anni e Nicolas Dominguez, 24 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy