Corriere dello Sport

Liga, il Girona di Stuani sfida l’Athletic Bilbao

Le quote sorridono ai baschi ma ci sta almeno una rete per parte

- Di Marco Sasso

Nell’anticipo della 13ª giornata di Bundesliga si sfidano due squadre piazzate nella parte medio bassa della classifica. Il M’gladbach, undicesimo, dopo le prime 12 gare disputate in campionato ha un vantaggio di 5 punti sullo Stoccarda quart’ultimo. Entrambe le compagini nelle ultime settimane hanno dato spettacolo, i “Die Fohlen” nelle precedenti 5 partite di Bundesliga hanno fatto registrare la “combo” Goal+Over 2,5 mentre lo Stoccarda ha centrato l’Over 3,5 in 5 delle ultime 7 gare di campionato. Al “BorussiaPa­rk” ci sono i presuppost­i per assistere a un match molto divertente. Il M’gladbach ha segnato ben 13 reti nelle prime 6 gare disputate davanti al proprio pubblico mentre lo Stoccarda in trasferta ha incassato 12 gol in 5 partite.

Le quote sorridono ai padroni di casa ma occhio a quel segno X che Thuram e compagni non hanno ancora mai fatto registrare nei lidi amici. Lo Stoccarda in trasferta ha terminato ben 2 delle 5 gare fin qui disputate sul punteggio di 2-2, al “BorussiaPa­rk” la “combo” 1X più Multigol 2-5 vale mediamente 1.65. In Liga il weekend scatta con

Liga si apre con Girona-Athletic Bilbao, partita che regala diversi spunti interessan­ti. Nel turno scorso il Girona ha impattato contro il Real Madrid al Bernabeu grazie ad un rigore dell’eterno Stuani. Pareggio prezioso che però lascia i biancoross­i a 10 punti in classifica quindi in piena zona retrocessi­one. Girona senza vittorie da 7 giornate di fila e, curiosità, sempre in svantaggio da sei gare a questa parte. Finita qui? No perchè è da registrare anche la striscia di 9 Goal di fila per la squadra allenata da Michel. Sponda Athletic la statistica più interessan­te coincide con un “Ritardo”. Quella basca è rimasta l’unica formazione a non aver ancora centrato la somma gol 3. Bene fin qui Muniain e compagni che, eccezion fatta per il ko col Barcellona hanno ottenuto 2 vittorie e 2 pareggi lontano dal San Mamès segnando 11 gol. Un bottino ragguardev­ole che permette ai baschi di partire favoriti al Montilivi, occhio però al mai domo Girona, voglioso di tornare a vincere dopo parecchie settimane di astinenza.

Il Goal a 1.80 è un’opzione possibile, un’alternativ­a interessan­te può essere il Multigol 2-3. In Ligue 1 piace la 1X+Over 1,5 di Troyes-Auxerre.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy