Corriere dello Sport

«La B la vuole pure il Crotone»

- Di Massimilia­no Franco CROTONE

Franco Lerda circonda il Crotone di un invalicabi­le muro a proteggere la messa a punto della spedizione a Catanzaro. Bocche cucite, il solo punto di margine stuzzica i rossoblù, ovviamente. Ma i proclami sono vietatissi­mi. L’ordine di scuderia è concentrar­si unicamente sul lavoro.

L'intermezzo settimanal­e di coppa, intanto, è stato superato brillantem­ente e dopo il 3-2 sul Monopoli ha preso la parola il presidente Gianni Vrenna che ha voluto dare una spinta ai rossoblù e a un’intera tifoseria che si appresta a vivere una domenica di passione. «Nasconderc­i è inutile, sia noi che il Catanzaro abbiamo allestito formazioni importanti con l'obiettivo di vincere il campionato. Ci troviamo entrambi in una posizione di classifica felice, spero che sarà una bella partita, visto che mancava da anni, e che vinca lo sport. E attenzione al Pescara, che in questo momento in molti sottovalut­ano: è una squadra attrezzata e non vorrei che fra i due litiganti...». Comunque c'è il derby e il primo traguardo è lì, al Ceravolo. «Ci tengo io, ci tiene la squdra e ci tiene la città. Speriamo di riuscire a regalare ai nostri tifosi un risultato positivo».

C'è la grande attesa di Chiricò, che la stagione scorsa col Padova fermò in semifinale la marcia del Catanzaro, c'è quella del portiere Branduani che tornerà a Catanzaro da ex dopo due grandi stagioni in gialloross­o. E c'è quella spasmodica dei tifosi: saranno almeno un migliaio al seguito dei rossoblù. Già approntati 11 autobus, perciò il serpentone di auto e pullman che colorerà di rossoblù la statale 106 e la città di Catanzaro sarà abbastanza lungo. A cospargere di pepe l’evento ci pensa un contrattem­po. La prevendita dei tagliandi infatti è iniziata appena ieri pomeriggio, ma non è il tempo il problema. Il Catanzaro calcio infatti ha fatto sapere che per problemi tecnici non meglio precisati, non è stato possibile attivare la vendita on line dei biglietti. Ecco quindi che presso l’unico punto vendita attivo in città, ossia il bar Nettuno, si sono create immediatam­ente lunghe file. Una situazione di difficile gestione in un esercizio commercial­e dalle dimensioni ridotte. La cosa non è piaciuta agli ultras del Crotone che sui propri canali social hanno pubblicato una nota di disappunto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy