Corriere dello Sport

Un ko Real e di rigore L’urlo Rayo

Rodrygo nel finale fallisce il 3-3 I Blancos a -2 dal Barcellona capolista che oggi può allungare

- Di Davide Palliggian­o

La prima sconfitta in campionato è arrivata ed è di quelle che fa male per Ancelotti, perché il suo Real Madrid, a parità di partite, resta a -2 dal Barcellona capolista. Il sorpasso era arrivato sabato con la vittoria dei catalani sull’Almeria e si è confermato ieri nella bolgia di Vallecas, dove i Blancos hanno perso 3-2 il derby contro il Rayo. Meritatame­nte, visto che la squadra di Iraola è stata nettamente superiore. Un’impresa enorme, quella della terza squadra di Madrid, ora 7ª in classifica. Per il Real, senza gli infortunat­i Benzema e Rüdiger e lo squalifica­to Kroos, un altro passo falso dopo il pari interno con il Girona.

RAYO SCATENATO. Subito sotto i Blancos, colpiti a freddo da un sinistro angolato di Comesaña su cross dalla sinistra di Fran Garcia. Nonostante una prestazion­e al di sotto degli standard, il Real è riuscito a ribaltarla con un rigore di Modric e un colpo di testa di Militao su angolo di Asensio. Sul finale del primo tempo, però, un’altra disattenzi­one difensiva ha permesso ad Alvaro Garcia di battere sul primo palo Courtois. La serata disgraziat­a del Real è proseguita nella ripresa. La vittoria del Rayo, nonostante tutto, è arrivata solo con un calcio di rigore (mani di Carvajal) trasformat­o dal capitano, l’argentino Trejo. E nel finale, Rodrygo ha fallito clamorosam­ente il 3-3 da due metri su cross perfetto di Asensio.

Dal dischetto decisivo Trejo: l’argentino batte Courtois

BAR Ç APE R L' ALLUNGO. Oggi il Barcellona può allungare in testa, ma il compito non è facile perché i blaugrana sono di scena a Pamplona contro l’ottimo Osasuna, 5° in classifica. Xavi, che ha compiuto un anno sulla panchina dei catalani, ha commentato il sorteggio di Europa League contro il Manchester United: «Il peggiore che ci potesse capitare». Stasera può essere l’ultima partita della carriera per Piqué, che già si è congedato dal Camp Nou sabato scorso. «È disponibil­e, vedremo» ha tagliato corto il suo allenatore. Il difensore, che da domani lascerà il calcio, è tra i convocati per la sfida contro l’Osasuna.

 ?? ANSA ?? Oscar Trejo festeggia il 3-2 del Rayo Vallecano
ANSA Oscar Trejo festeggia il 3-2 del Rayo Vallecano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy