Corriere dello Sport

Dionisi: Il pari vale tanto

- Di Massimo Boccucci

REGGIO EMILIA - Aver ripreso la Roma in quel finale da cuore in gola quanto vale? «Cinicament­e un punto, ma vale tanto se parlo da allenatore di un squadra che veniva da una prestazion­e negativa e superficia­le. Se guardo tutta la prestazion­e, forse potevamo ottenere qualcosa in più. Andati sotto con un squadra che concede sempre poco ed è fisica, non era facile recuperare. I ragazzi sono stati bravi. È un buon risultato, siamo soddisfatt­i». Qualche rimpianto? «Potevamo segnare per primi con le occasioni create. Li abbiamo messi in difficoltà dopo lo svantaggio». Ha detto qualcosa a Pinamonti? «Mi sono compliment­ato anche con lui, è giovane e deve imparare di

fronte a certe pressioni che vengono dall'esterno. Di lui si parla da anni, piano piano apprenderà e deve stare più sereno. È stato ripagato. Non crede nella palla sporca, stavolta ci ha creduto ed è stato premiato».

Che festa per Pinamonti! Il gol pesantissi­mo l'ha salutato tra l'euforia: «Mancava da tempo - racconta l'attaccante -, però sono sempre stato tranquillo. Quando uno lavora sempre con costanza e umiltà, prima o poi le cose arrivano. Meritavo questo gol perché mi sto impegnando dopo aver subito critiche e insulti che fanno parte del gioco. A Empoli abbiamo fatto una delle peggiori partite e nel giro di tre giorni una delle migliori, questa è la risposta che noi e il mister volevamo ed è arrivata sul campo. Siamo contenti di aver recuperato una partita che si era fatta difficile». Dionisi dice che avrebbe fatto più gol con Berardi in campo. «Tutti conoscono le qualità di Domenico e sono straordina­rie. Ci è mancato molto. C'è una partita e quindi la sosta, ora inizieremo a divertirci».

 ?? LAPRESSE ?? Alessio Dionisi, 42 anni, tecnico del Sassuolo
LAPRESSE Alessio Dionisi, 42 anni, tecnico del Sassuolo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy