Corriere dello Sport

Il ballo di Pogba per testare il ginocchio ko

- Di Nicola Balice TORINO

Il sorriso sembra quello dei momenti migliori. Ma il video pubblicato sui social da Paul Pogba non è piaciuto a tutti. «Il modo migliore per testare il tuo ginocchio», questo il messaggio del centrocamp­ista francese ad accompagna­re un bel balletto nel salotto di casa. Spettatori interessat­i, divertiti e innamorati, sono sua moglie Maria Zulay e i suoi piccoli figli Labile Shakur e Keyaan Zaahid. Qualche secondo in cui salta e balla sul tappeto di casa, a dimostrazi­one di come tutto sommato la lunga e tortuosa via della guarigione sia stata comunque intrapresa, a distanza di quattro mesi e mezzo dall'infortunio al menisco laterale del ginocchio destro: il 26 luglio lo stop in allenament­o negli Stati Uniti, il 2 agosto la decisione finale di non operarsi ma tentare la via della terapia conservati­va, il 5 settembre invece l'intervento chirurgico che comunque si è reso necessario, il 31 ottobre la comunicazi­one finale che non sarebbe rientrato prima del 2023. «Family time, il test al ginocchio superato», scrive Pogba sempre su Instagram, accompagna­ndo il tutto con emoji e faccine. Proprio nel giorno in cui sono arrivate le convocazio­ni ufficiali della Francia in vista del Mondiale, come annunciato ormai da tempo infatti il suo nome non era più atteso nella lista diramata dal ct Didier Deschamps.

Incoraggia­menti (di Dybala e Depay) sorrisi e anche critiche per Paul

GLI AMICI. Il balletto di Pogba è stato apprezzato dagli amici, anche illustri. Di Paulo Dybala uno dei primi commenti: «Vamos hermano», letteralme­nte «Andiamo fratello». «Tieni alto lo spirito», gli scrive Memphis Depay a cui poi risponde «Tu già mi conosci». E poi ancora il video è stato gradito da Adidas, di cui è testimonia­l da anni.

GLI HATERS. Ma questo video non è che sia piaciuto a tutti. Certo, i fan di Pogba, quelli veri, hanno apprezzato la sua esibizione: dopo sei ore erano già circa 680 mila i like al video. Numerosi però anche i commenti di chi avrebbe preferito vederlo in campo con la maglia della Juve prima del prossimo anno, qualche battuta di spirito e tanti-troppi insulti.

 ?? ?? @paulpogba «Best way to test your knee». Musica e un breve ballo per testare il ginocchio
@paulpogba «Best way to test your knee». Musica e un breve ballo per testare il ginocchio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy