Corriere dello Sport

Santoro senza problemi: giusto annullare lo 0-1

- LA MOVIOLA di Edmondo Pinna edmondo_pinna

Partita senza squilli, ma anche senza grandi errori, per

Santoro: la chiude con 29 falli e 3 ammoniti, ma proprio da punto di vista disciplina­re c’è qualcosa da rivedere. Poche proteste da parte dei giocatori, significa che è riuscito comunque a tenerla.

CON IL VAR voto 6

Annullata la rete iniziale realizzata da Petagna per fuorigioco: l’assistente numero 1, Mastrodona­to, non segnala, sarebbe stato difficile. Petagna, infatti, è con meno di un piede oltre Casali sull’assist di Colpani, pizzicato solo dal VAR.

STESSO METRO

Santoro giuda con lo stesso metro due contatti in area: quello di Ranocchia su Lazzari nel primo tempo (una mano per tenerlo pontano) e quello di Milinkovic su Carboni in pieno recupero, con il pallone andato via.

DISCIPLINA­RE

Manca qualcosa, come detto, dal punto di vista disciplina­re: ad esempio, Romero doveva essere ammonito per un chiaro step on foot su Ranocchia. E nel battibecco Casale-Izzo, ad essere ammonito è solo il primo, doveva arrivare un provvedime­nto anche per Izzo.

VAR: Banti

Stavolta le linee del fuorigioco sono arrivate più rapide.

6

©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

ALLENATORE: Sarri SOSTITUZIO­NI: 27’ pt Marusic per Lazzari; 1’ st Romero per Cancellier­i; 16’ st Basic per Vecino, Cataldi per Marcos Antonio; 41’ st Immobile per Pedro A DISPOSIZIO­NE: Maximiano, Adamonis, Gila, Kamenovic, S. Radu, Bertini, Luis Alberto AMMONITI: 18’ st Casale, 30’ st Marusic per gioco falloso

ALLENATORE: Palladino SOSTITUZIO­NI: 13’ st Marlon per Donati, Rovella per Machin; 28’ st Caprari per Colpani, Gytkjaer per Petagna; 34’ st Carboni per Izzo A DISPOSIZIO­NE: Cragno, Sorrentino, Valoti, Birindelli, Ferrarini, Antov, Bondo, D’Alessandro, S. Vignato

AMMONITI: 46’ pt Donati per gioco falloso

MARCATORI: 24’ st Romero (L)

ARBITRO: Santoro di Messina. Guardaline­e: Mastrodona­to e Mokhtar. Quarto uomo: Maresca. Var: Banti. Avar: Chiffi

NOTE: spettatori circa 35 mila, incasso non comunicato. Angoli: 4-3 per la Lazio. Recupero: 2’ pt, 4’ st

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy