Corriere dello Sport

Marcos Antonio troppo leggero Machin flop

-

di Daniele Rindone

ROMA

LAZIO

Sarri (all.)

Ha corretto il piano in corsa, è da encomio la mossa Romero. Provedel 6 Un fremito il tacco-gol di Petagna in fuorigioco. S’è accartocci­ato su un tiro innocuo di Colpani. E’ bastato il presidio, non è servito un portiere palleggiat­ore né patrono.

Lazzari sv Muscoli di seta, s’è stirato di nuovo (polpaccio destro). Troppi scatti e strappi, finisce per bucare le gomme.

Marusic (27’pt) 6 E’ entrato a freddo e non è riuscito a tamponare le discese di Ciurria. Poi non ha sbandato più.

Casale 6,5 Bruciato da Petagna sul tacco-gol, si era appisolato. Si è ripreso sfoderando interventi pirateschi.

Romagnoli 7 Vecchio lupo di mare e di campi, non c’è impegno che spenga l’ardore laziale. Ha ramazzato più di tutti.

Hysaj 6,5 E’ partito a sinistra, ha traslocato a destra dopo l’infortunio di Lazzari. Ha battagliat­o. S.Milinkovic 6 Dentro dopo la squalifica-derby, ornamental­e nel primo tempo a parte un piattone sparato sopra la traversa. Vai col liscio nel secondo. La rabona finale all’altezza del suo nome.

Marcos Antonio 5 Ha creato voragini, alla Lazio.

6,5 7,5 IL MIGLIORE Romero

E’ entrato male in partita, perdendo palla o facendosel­a sfilare, provocando i contrassal­ti del Monza. Sbandament­i allarmanti.

Cataldi (16’st) 6,5 L’assenza s’è sentita, inevitabil­e il suo ingresso. E la partita si è decisa. Ha determinat­o occasioni. Vecino 5 La ciabattata dopo il triangolo con Felipe è il contrario di cosa vuol dire essere chirurgici. Un’altra occasionis­sima bruciata, tanto per (non) cambiare.

Basic (16’st) 6,5 Ingresso ciclonico. Scambia con Felipe e si lancia all’assalto a sinistra servendo Pedro, così nasce il gol di Romero. Cancellier­i 5 Prima da titolare in A, è durata 45’. Il tempo di rubare due palloni, vincere due duelli, tiracchiar­e due volte. Non il massimo della vita.

Romero (1’st) 7,5 Ole estasiate per la Pulce della Lazio, un piccolo diavolo. Ha il merito di darci dentro e di segnare il gol vittoria. Compirà 18 anni fra una settimana. Strappa ovazioni quando entra e applausi zampilland­o per ogni dove. Col suo look messianico. Felipe Anderson 6,5 Ancora falso Ciro, centravant­i mobile, non solo da centro-area. 5

Ha spalancato la porta a Vecino e aperto praterie. Gol mancato per un tiro calibrato male. Pedro 6 Dentro nonostante un polpaccio malconcio, visceralme­nte proiettato in avanti. Stordenti, ma vacui, guizzi e cross serpentesc­hi. Suo il tiro che spalanca la porta a Romero. Immobile (41’st) sv Solo il tempo del grande ritorno.

MONZA

Palladino (all.) 6 In piena emergenza, ha architetta­to un’ottima partenza. Petagna l’aveva fatto sognare.

Di Gregorio 5,5 S’è fatto scappare solo il pallone del gol. Era stato guizzante sulle traiettori­e più velenose, sui palloni vaganti.

Donati

5,5 Un giallo dopo aver ostruito la strada a Pedro. Solo furore e faccia tosta.

Marlon (13’st) 5,5 Subito un rischio di testa. Ha provato ad aggredire sempre in marcatura.

Caldirola

6 Felipe fa la trottola, quando se l’è trovato di fronte è stato spigoloso. Ha retto meglio di tutti dietro.

Izzo 5,5 Romero lo brucia brutalment­e sul gol. Un salvataggi­o di testa in volo planare. Se l’era cavata bene contro Cancellier­i. Carboni (34’st) 6 Ha azionato cross, ha chiesto un rigore nel finale.

Ciurria 6,5 Ha sprigionat­o scintille sfondando a destra, uno dei più pericolosi.

5,5 Solo orgoglio e mestiere. Si è avvinghiat­o alle caviglie di molti laziali.

6 Ha lavorato in coperta. Tanto lavoro sporco.

6 Ha stoffa, è un azzurrabil­e (da italo-brasiliano) per Mancini. Scava buche quando parte a razzo. Ma c’era anche lui in zona Romero.

6,5 Velocità e tritolo. Trancianti i suoi raid in ripartenza: un tiro, l’assist per Petagna (vano), una cavalcata con rasoterra fuori. Da un capo all’altro del campo. Caprari (28’st) 6 Efficace l’ingresso, qualche raid e un colpo di testa “ponte” nel finale.

5 Un bolide sparacchia­to fuori, il minuscolo timbro della sua partita finita poco dopo la ripresa. Rovella (13’st) 5,5 Foga senza lucidità.

Petagna 6 Il tacco-gol era stato strabilian­te, da bomber ispirato e matricolat­o. Fuorigioco beffa. Gytkjaer (28’st) 5 Non arriva sull’ultimo pallone del Monza.

Pessina Ranocchia Carlos Augusto Colpani Machin

©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

 ?? ??
 ?? FOTONOTIZI­A ?? Marcos Antonio, 22 anni, è alla Lazio dall’estate scorsa
FOTONOTIZI­A Marcos Antonio, 22 anni, è alla Lazio dall’estate scorsa
 ?? ?? IL PEGGIORE Machin
IL PEGGIORE Machin

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy