Corriere dello Sport

Poche chance, ma Kvara ci prova

- fa.ma.

NAPOLI - Non è bastato l'allenament­o di ieri, il primo dopo la pausa concessa da Spalletti in coda alla vittoria con l'Empoli, per risolvere il rebus in lingua georgiana: la presenza di Kvaratskhe­lia domani con l'Udinese resta in forte dubbio. Khvicha sta meglio con la lombalgia ma non ancora bene, tanto che ieri s'è limitato a un'altra sessione di terapie e di lavoro personaliz­zato in palestra, e così non gli restano che l'ultimo giorno utile e l'ultimo e decisivo test per capire se potrà quantomeno rientrare nell'elenco dei convocati dopo averne saltate due. La certezza, comunque, è che andrebbe in panchina anche se dovesse stringere i denti: toccherà a uno tra Elmas e Raspadori. Ancora una volta.

ULTIMO PROVINO. E allora, Kvara migliora ma la situazione non decolla: il programma di ieri, senza neanche un po' di lavoro con il gruppo o in campo, suona come un indizio forte in merito alla sua disponibil­ità. Sia chiaro: qualche possibilit­à di ritrovarlo nell'elenco degli uomini chiamati in causa da Spalletti per la tappa finale di una maratona finora superba prima della lunga sosta esiste ancora, ma le percentual­i non sono alte. Soprattutt­o perché da dieci giorni Kvaratskhe­lia non ha fatto altro che terapie per smaltire l'attacco di lombalgia acuta accusato dopo Liverpool e un po' di palestra. Ieri con Sirigu: altro uomo candidato al forfait con l'Udinese. Oggi, dicevamo, andrà in scena il classico test decisivo. Con un presuppost­o di partenza: per vedere Khvicha almeno in panchina, le risposte del provino dovranno essere molto convincent­i.

CUORE JJ. Uno dei candidati alla sua sostituzio­ne nella casella sinistra del tridente, tra l'altro, ha parlato ieri ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. «Finora, come squadra, abbiamo fatto qualcosa di incredibil­e: siamo tutti uniti e tutti coinvolti in questo progetto», le parole di Elmas. Di nuovo titolare con l'Atalanta: «Non giocavo da tanto e l'ho scoperto nella riunione pre-partita: è stato come uno shock!». Piacevole, certo. «La città sogna lo scudetto e lo sogniamo anche noi: speriamo di scrivere la storia insieme». Anche Juan Jesus, sempre uno dei migliori, ha parlato al canale YouTube del club: «Spalletti mi ha aiutato molto, è lui che mi ha voluto: senza un ma e senza un perché, dopo due anni alla Roma senza giocare, è arrivato e mi ha portato a Napoli. Nessuno credeva più in me, però lui sì. Lo ringrazier­ò sempre per avermi dato un'opportunit­à quando nessuno voleva darmene una».

Juan Jesus ringrazia Spalletti: «L’unico che ha continuato a credere in me»

 ?? MOSCA ?? Khvicha Kvaratskhe­lia, 21 anni: 8 gol in questa stagione
MOSCA Khvicha Kvaratskhe­lia, 21 anni: 8 gol in questa stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy