Corriere dello Sport

Kalulu fino al 2027 invece del Mondiale

-

MILANO - Tolto quello di Leão, allora, per gli altri rinnovi si procede a manetta. Ieri è arrivato anche quello di Pierre Kalulu, il francese diventato col tempo una pedina insostitui­bile per il Milan. Ufficiale il prolungame­nto del difensore fino al 2027. «Quando vinci qualcosa, non vuoi più smettere», ha detto ieri pomeriggio Kalulu una volta uscito dagli uffici di Casa Milan, dove si era recato per l’autografo che lo lega sempre di più ai colori rossoneri. La storia continua, con deciso aumento d’ingaggio per Kalulu che arriva a quintuplic­are la cifra: da 400mila euro attuali si passa a 4 milioni più bonus. Dopo Pioli, Tonali e Tomori è toccato quindi al francese. «Vedo un grande amore nei miei confronti, qui al Milan. Se sei competitiv­o, migliori sul campo: ho avuto una crescita costante. In questo, Pioli è stato fondamenta­le. Speravo di essere convocato per il Mondiale dalla Francia ma non è successo: tiferò per loro a cominciare da Giroud e Theo Hernandez».

AMBIZIONI INTATTE. Domenica Pioli impiegherà ancora Kalulu come laterale destro, contro la Fiorentina, tornando molto probabilme­nte alla difesa a quattro. Le altre novità sono a sinistra con Theo Hernandez e in attacco col ritorno di Giroud: entrambi a Cremona erano fuori per squalifica. Sulla trequarti, dovrebbero essere confermati sia Brahim Diaz che Messias. «Per la rinascita del Milan è stato importante il club», ha detto ieri Pioli, ospite dell’Università degli Studi di Milano per un ciclo di incontri dell'Aiac. «Abbiamo avuto a disposizio­ne un gruppo giovanissi­mo. Strutturar­e il Milan dopo il Mondiale non sarà facile: andranno via sei-sette giocatori, sarà complicato ma stimolante. L’importante è che al rientro ci siano le stesse ambizioni. Il nostro obiettivo è continuare così, in Italia e in Europa. Siamo il

Milan, per noi la voglia di fare bene è aumentata. Il mio rinnovo? Qui intravedo un percorso futuro migliore, per risultati e mentalità».

INVERNO A DUBAI. A proposito della lunga pausa, allora, il Milan ha reso noto il proprio programma. La fase dall’11 al 20 dicembre sarà a Dubai: un periodo che comprender­à amichevoli di prestigio, ancora da ufficializ­zare, contro Liverpool e Arsenal. Un inverno dal sapore di Champions League, aspettando la sfida degli ottavi col Tottenham. Ieri mattina a Milanello, intanto, Maldini ha premiato Sandro Tonali reduce dal traguardo delle cento presenze con la maglia rossonera.

Il francese: «Qui sento amore per me quando vinci non vuoi più smettere»

 ?? ??
 ?? GETTY ?? Pierre Kalulu, 22 anni
GETTY Pierre Kalulu, 22 anni
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy