Corriere dello Sport

Servirà l’equilibrio di Aebischer

- Di Dario Cervellati BOLOGNA

Prove di formazione Thiago Motta ancora non ne ha potute fare. Ieri mattina la squadra rossoblù si è divisa in due gruppi: da una parte c'erano i titolari di San Siro contro l'Inter che hanno lavorato per scaricare l'acido lattico con qualche corsetta sul campo ed esercizi in palestra, dall'altra tutto il resto del gruppo ad eccezione di Kevin Bonifazi, che ha seguito ancora un programma personaliz­zato dopo l'infortunio patito durante la gara contro il Lecce. Già domani però il Bologna tornerà a giocare: l'appuntamen­to per l'ultima giornata del 2022, l'ultima prima dello stop per il Mondiale, è al dove si presenterà il Sassuolo e dunque oggi le idee tattiche da proporre si concretizz­eranno dentro al centro tecnico di Casteldebo­le.

POSSIBILE RIENTRO. L'allenatore rossoblù potrebbe riproporre Aebischer come esterno offensivo di destra. Michel a Milano è rimasto in panchina e il suo ritorno dal primo minuto sarebbe un modo per rinforzare il centrocamp­o, visto che il 25enne fresco di convocazio­ne con la Svizzera, sa leggere in anticipo gli inseriment­i dei centrocamp­isti andando a dare copertura. Anche Dominguez, non utilizzato nel turno infrasetti­manale contro i nerazzurri, potrebbe riprenders­i il posto da titolare. Motta, oggi, valuterà la condizione fisica dei suoi giocatori per fare le sue scelte: Medel e Ferguson dovrebbero però essere titolari in mezzo al campo. In difesa a destra resta la soluzione De Silvestri e anche Kasius, provato alla vigilia della trasferta a Milano come esterno offensivo di sinistra nella squadra delle riserve, è di nuovo pronto, ma Posch resta il favorito per partire dall'inizio su quella fascia. Con Stefan laterale, al centro della retroguard­ia sarebbero confermati Soumaoro e Lucumì, mentre a sinistra potrebbe toccare a Cambiaso al posto di Lykogianni­s.

DIFFIDATI. A guidare l'attacco dovrebbe esserci sempre Arnautovic, finito in diffida come Medel dopo l'ammonizion­e dell'altra sera. Zirkzee sarà pronto a subentrare, mentre largo a sinistra potrebbe esserci ancora Barrow. Le alternativ­e sono Vignato, Sansone o Orsolini, provato nelle scorse settimane in allenament­o proprio in quel lato del campo. Alla vigilia della trasferta di Milano Motta aveva fatto giocare come esterno sinistro Kasius, chissà che non sia un'altra idea da provare.

Il centrocamp­ista è stato appena convocato con la nazionale svizzera

 ?? ?? Michel Aebischer, 25 anni, seconda stagione al Bologna
Michel Aebischer, 25 anni, seconda stagione al Bologna
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy