Corriere dello Sport

Bohinen, Salerno ha ritrovato il play

Il norvegese rientrato contro la Viola cerca conferme «Sono felice della mia prima partita dall’infortunio Ora tutti concentrat­i sull’ultima gara dell’anno»

- Di Franco Esposito SALERNO

Bohinen e Maggiore, ovvero il centrocamp­o ritrovato. I rientri del norvegese dal primo minuto e dell’ex Spezia dopo un mese di assenza forzata restituisc­ono a Nicola opzioni di qualità per il delicato e difficile match di domenica a Monza. Bohinen a Firenze ha giocato per un’ora e tutto sommato ha fatto bene, considerat­o che si trattava del suo esordio stagionale in campionato. Anzi, è stato poco servito dai compagni, che preferivan­o il lancio lungo sulla pressione degli avversari. «Non è il risultato che volevamo, ma abbiamo dato tutto. Sono felice di aver giocato la mia prima partita dall'infortunio. Ora tutti concentrat­i sull'ultima gara dell'anno», ha scritto Bohinen su Instagram. Nel ruolo di play si è alternato in questi mesi anche Giulio Maggiore, ma il ventiquatt­renne calciatore genovese è una mezzala ed al Franchi nella ripresa ha fatto molto bene, dando il via all’azione del momentaneo pareggio dei granata firmato da Dia. A Monza potrebbe essere anche lui uno dei titolari.

IN RITIRO A PARMA. La squadra sta preparando da ieri a Parma l’ultima partita del 2022. «Bisogna continuare a lottare e a lavorare come abbiamo sempre fatto. Siamo una squadra ed un gruppo forte», ha scritto ieri Mazzocchi su Instagram. Per Lassana Coulibaly quella di Firenze è stata «una sconfitta frustrante». Il match di domenica orienterà anche il mercato. La società è pronta ad investire oltre 20 milioni, ma la sensazione è che la proprietà si attendesse di più dalla rosa attuale.

DELUSIONE VILHENA.

La grande delusione del centrocamp­o si chiama Vilhena. L’olandese, tranne che nelle prime partite, non ha mai inciso. Da due mesi il suo rendimento è visibilmen­te calato, anche se a Firenze è stato schierato da quinto, un ruolo che non gli ha per nulla agevolato il compito. L'ex Espanyol, a Salerno in prestito con diritto di riscatto, potrebbe anche finire sul mercato. E come lui Kastanos, Capezzi, Sambia e Valencia. Intanto, Piatek è stato inserito nella lista dei convocati della Polonia per i Mondiali in Qatar. Scontata anche la convocazio­ne di Boulaye Dia col Senegal.

 ?? GETTY ?? Emil Bohinen, 23 anni
GETTY Emil Bohinen, 23 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy