Corriere dello Sport

Empoli-Cremonese, Multigol 2-3

Ultimo weekend di Serie A prima dello stop per il Mondiale, il prologo è al Castellani In Serie B si gioca Ascoli-Frosinone Il segno “X” è a dir poco intrigante

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001 ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Archiviato il turno infrasetti­manale di Serie A è di nuovo tempo di campionato. L’ultima giornata prima dello stop per il Mondiale si apre al Castellani con Empoli-Cremonese. Le due formazioni sono reduci da buone prove nel midweek anche se i toscani (0-2 al Maradona di Napoli), a differenza dei lombardi (0-0 col Milan), non hanno portato a casa punti. Nelle ultime cinque partite dell’Empoli (5 gol fatti e 8 subìti al Castellani) è sempre uscito l’esito No Goal. Un dato che va contro i numeri della Cremonese che in trasferta ha sempre colleziona­to il Goal eccezion fatta per la sfida all’Olimpico contro la Roma (01). Un elemento in comune? Entrambe hanno centrato in una sola occasione su 14 la somma gol finale 3. Con questi dati a disposizio­ne si può provare, in sede di pronostico, l’opzione Multigol 2-3 in lavagna a 1.95. Capitolo marcatori, occhi puntati su Sam Lammers. L’attaccante olandese in prestito dall’Atalanta ha segnato un solo gol finora (alla Salernitan­a) e contro i grigioross­i potrebbe trovare il secondo. Un suo sigillo in qualsiasi momento del match si gioca a 3.25.

LAZIALIFAV­ORITIMAL’ASCOLI È IN GRAN FORMA

Stasera scatta anche il 13° turno di Serie B con Ascoli-Frosinone. Un nuovo, impegnativ­o esame per la capolista di Fabio Grosso alle prese con un team che ha 4 risultati utili alle spalle con 10 punti conquistat­i. Il Frosinone sbarca al Del Duca con un “primato”, in classifica, e uno “zero”: quello relativo ai pareggi fatti registrare in Serie B. Se in casa i laziali sono stati perfetti, in trasferta il bilancio soddisfa a metà alla luce delle 3 vittorie ottenute a fronte di 3 sconfitte (tutte di misura) rimediate da Benevento, Cittadella e Parma. Curiosità, l’Ascoli mostra di gradire la somma gol finale 2 (5 uscite finora) che invece il Frosinone non ha mai visto nelle sei partite giocate lontano dallo Stirpe. Le quote appoggiano il Frosinone che si gioca vincente a 2.35, pareggio e segno 1 valgono poco più di 3. Il pronostico? Il segno X intriga non poco, per abbassare il coefficien­te di difficoltà viene in soccorso l’esito Multichanc­e “X primo tempo o X finale”.

 ?? ?? Sam Lammers, attaccante dell’Empoli in prestito dall’Atalanta
Sam Lammers, attaccante dell’Empoli in prestito dall’Atalanta
 ?? ?? Giuseppe Caso, attaccante del Frosinone
Giuseppe Caso, attaccante del Frosinone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy