Corriere dello Sport

Diretta alle 21 su Raidue Eleven e Sky

-

ITALIA: 0 Spissu, 1 Mannion, 6 Biligha, 16 Tessitori, 17 Ricci, 24 Moraschini, 25 Baldasso, 30 Caruso, 31 Vitali, 40 Severini, 54 Pajola, 77 Petrucelli. All. Pozzecco. SPAGNA: 7 Fernandez, 8 Brizuela, 9 Diaz, 11 Saiz, 12 Salvó, 13 Guerrero, 14 Barreiro, 16 Yusta, 17 Sima, 20 Bassas, 24 Nuñez, 44 Parra. All. Scariolo.

ARBITRI: Rosso (Fra), Baki (Tur), Praksch (Ung)

SI GIOCA: ore 21, Palasport di Pesaro.

TV: diretta su Rai2, Eleven e Sky Sport Arena

CALENDARIO

Oggi: Ucraina-Islanda, Islanda-Georgia, ITALIA-Spagna (ore 21).

Lunedì: Ucraina-Islanda, Georgia-ITALIA, Spagna-Olanda.

23/2: Islanda-Spagna. Olanda-Georgia. ITALIA-Ucraina.

26/2: Ucraina-Olanda, Georgia-Islanda, Spagna-ITALIA. Classifica: Spagna e ITALIA 10, Islanda 8. Georgia 6; Ucraina 2; Olanda 0.

SITUAZIONE

Dopo le tre vittorie consecutiv­e della scorsa estate (contro Paesi Bassi e Ucraina in trasferta e Georgia in casa), l’Italia è in testa alla classifica del Gruppo L in compagnia della Spagna e vede il Mondiale sempre più vicino. Per qualificar­si matematica­mente già in questa finestra, gli azzurri dovranno superare la Spagna, campione del Mondo e d’Europa, e la Georgia.

In caso contrario bisognerà attendere le ultime due gare dell’ultima finestra (23 febbraio in casa contro l’Ucraina e 26 febbraio in trasferta in Spagna).

LA FORMULA 4 gironi da 6 squadre (portandosi dietro i punti fatti e senza affrontare le squadre già incontrate nella prima fase). Si qualifican­o per il Mondiale le prime tre classifica­te di ogni girone. Il Mondiale si giocherà dal 25 agosto al 10 settembre tra Indonesia, Giappone e Filippine.

Tonut (Milano) ko: stop di almeno due settimane

MILANO - Stefano Tonut, guardia di Milano, non ha potuto rispondere alla chiamata della Nazionale perché nel corso del secondo tempo della gara di Eurolega contro la Virtus Bologna, ha riportato una lesione muscolare agli adduttori della coscia destra che sarà rivalutata in due settimane.

Daye da Venezia a Tapei

ROMA - Austin Daye, ex lungo di Pesaro e dal 2018 sino alla scorsa stagione a Venezia, ha firmato per i New Taipei Kings.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy