Corriere dello Sport

Roccia Bremer Sulemana brilla

- di Filippo Bonsignore

VERONA

Bocchetti (all.) 6,5 Nona sconfitta di fila per il Verona, che resta ultimo in classifica ma dà segnali confortant­i di vita. Il tecnico fa ampio turnover, la squadra risponde con intensità e presenza fino al 95’. Montipò 6 Milik lo stuzzica con un tiro centrale, poi vola con i pugni su Locatelli ma non riesce ad opporsi a Kean.

Dawidowicz 5,5 Energia e puntualità nelle chiusure fino a quando viene tagliato fuori da Kean.

Günter (33’ st) sv Una manciata di minuti per fare argine. Hien 6 Attento nel cuore del reparto. Viene beffato da Milik a centrocamp­o e la porta resta aperta per il vantaggio.

Ceccherini 6 Del terzetto arretrato è quello che mantiene sempre la rotta ed è anche il più propenso ad accompagna­re la manovra.

Terraccian­o 6 Grande inizio, su e giù per la fascia destra, poi cala e non arriva in tempo nella rincorsa a Kean. Hongla 6,5 Baricentro basso e tanta efficacia. Lo trovi dappertutt­o a tappare i buchi e a rilanciare. Sulemana 6,5 Prima da titolare per il giovane ghanese che si presenta subito con un esterno destro pericoloso. Si propone nella doppia fase di schermo su Locatelli e di rilancio della manovra. Sorpresa. Veloso (20’ st) 6 Chiamato in causa per dare ordine e geometrie.

Doig 6,5 Finora uno dei migliori in stagione,: qualità e spinta continua sulla fascia.

Lazovic (20’ st) 5,5 Non al meglio, una sola discesa in fascia e stop.

Lasagna 6,5 Dalla zona di centrodest­ra parte in progressio­ne: la sua velocità mette subito in crisi Bonucci. Tiene in allarme i bianconeri fino all’ultimo.

Kallon 6 Fa tutto a grande velocità e arma un paio di pericoli.

Verdi (26’ st) 5,5 Il Var gli toglie il rigore perché Bonucci lo anticipa, poi spreca una ghiotta punizione.

Djuric 5,5 Ariete centrale che deve fare a sportellat­e e far salire la squadra. Ma non ha mai la chance giusta. Henry (33’ st) sv Stessi compiti del compagno, ma con meno minuti. JUVENTUS Allegri (all.) 6,5

Non è Juve per palati fini ma efficace e cinica quanto basta per segnare, soffrire e infilare la quinta vittoria di fila, per di più con la porta imbattuta, e per tornare in zona Champions.

Perin 6 Disinnesca subito un tentativo di Lasagna e poi festeggia in serenità il compleanno tra i pali.

Bremer 6,5 Solido e puntuale come spesso gli capita: cemento a presa rapida sulla difesa.

Bonucci 6 Lasagna lo mette in difficoltà in velocità. Il capitano tiene botta e nel finale il suo anticipo su Verdi è decisivo, niente rigore. Danilo 6,5 Mette il piedone in spaccata per un salvataggi­o su Djuric. È il jolly che fa bene ovunque sta. Unico rischio: la mano larga che fa gridare al rigore i veronesi. Cuadrado 6 Il tandem Doig-Kallon non è certo semplice da affrontare per tutta la velocità che sprigiona. Il colombiano risponde con esperienza, aggiungend­o tre diagonali difensive fondamenta­li.

Alex Sandro (34’ st) 5 Tutto in tredici minuti: un giallo e il rosso diretto che Allegri comunque applaude perché salva un potenziale gol.

Fagioli 6 Non è scintillan­te, ma la crescita passa anche da serate così in cui la concretezz­a viene prima di tutto.

Miretti (18’ st) 6 Si scambia posizione con Rabiot e va sul centrosini­stra a presidiare.

Locatelli 6 Serata di lotta più che di governo e Manuel si adegua al clima. Fa le cose semplici e va anche vicino al gol.

Paredes (18’ st) 5,5 Non è ancora quello vero dopo quattro gare saltate.

Rabiot 6,5 Spacca la partita con l’assist per Kean. Sempre più incisivo e decisivo.

Kostic 6 Non è incontenib­ile come con l’Inter ma è sempre prezioso. Milik 6,5 Un tentativo dal limite che avrebbe meritato maggiore fortuna e il tracciante profondo che innesca il vantaggio.

Kean 7 Finalmente Moise. Il gol è lo specchio delle sue qualità ma c’è tanto altro nella sua partita, di nuovo concreta e solida, senza svagatezze.

Di Maria (24’ st) 6 Sfiora il raddoppio con un diagonale al volo.

 ?? ?? 5
IL PEGGIORE Alex Sandro
5 IL PEGGIORE Alex Sandro
 ?? ?? 7
IL MIGLIORE Kean
7 IL MIGLIORE Kean

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy