Corriere dello Sport

Terza volta senza Kvaratskhe­lia Elmas, tridente con Osi e Chucky

Il georgiano costretto a restare ancora fuori: Nazionale a rischio Lozano e il macedone sulle ali

- di Fabio Mandarini NAPOLI ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Come da copione. L'indizio venuto fuori giovedì, e dunque l'ennesima sessione di terapie e palestra a quarantott­o ore dalla partita, era parso una mezza conferma, ma ieri a chiudere il cerchio ha pensato Spalletti: Kvaratskhe­lia salterà anche la sfida con l'Udinese dopo quelle con l'Atalanta e l'Empoli. La lombalgia acuta che lo tormenta da una decina di giorni, insomma, lo costringer­à a disertare l'ultima passerella di campionato prima della lunga sosta per il Mondiale e la pausa natalizia: Kvara tornerà in campo nel 2022 e in gruppo alla ripresa degli allenament­i, in vista della tournée in Turchia. Al suo posto, più Elmas di Raspadori.

IN NAZIONALE. E allora, fuori. Fuori dalla lista dei convocati per la terza volta consecutiv­a e ancora da spettatore al Maradona dopo la presenza in tribuna con l'Empoli. Kvaratskhe­lia ci ha provato, ha stretto i denti e ha corso sul campo, ma ad ogni accenno di uno dei suoi tipici movimenti da giocoliere è corrispost­a una fitta.

Il dolore accusato dopo la partita di Champions con il Liverpool

ad Anfield, insomma, non è svanito: sta meglio, questo sì, ma la sua condizione è così precaria da escludere anche la sua presenza in panchina. A questo punto, nonostante la convocazio­ne del ct Sagnol, resta in forte dubbio per l'amichevole con il Marocco che la Nazionale georgiana giocherà giovedì a Sharjah, negli Emirati. In questi giorni, nel frattempo, lo hanno raggiunto a Napoli i suoi manager e Christian Zaccardo, campione del mondo a Berlino con l'Italia nonché intermedia­rio dell'operazione.

LE SCELTE. Spalletti, insomma, disegnerà la terza formazione senza Kvara. E senza Sirigu, fuori per un affaticame­nto. Per la precisione: in porta ci sarà Meret; linea a quattro con Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus e Olivera; centrocamp­o con Anguissa, Lobotka e Zielinski; tridente con Lozano, Osimhen e poi Elmas. Eljif in vantaggio su Raspadori, modello Bergamo, e JJ in volata su Ostigard: a inizio settimana ha accusato un problema a un piede che lo ha costretto a frenare per un po', ma negli ultimi giorni la situazione è nettamente migliorata e ciò significa che se le risposte dell'ultimo provino saranno positive tornerà a comporre la coppia centrale con Minjae. Al posto di Sirigu, come sempre, c'è Idasiak.

La squadra, dopo la serata in famiglia di lunedì, ha trascorso l'ultima vigilia in ritiro. La ripresa, tendenzial­mente, dovrebbe essere tra un paio di settimane (il 28 novembre), ma il programma non è ancora ufficiale. Eccezion fatta per i cinque uomini impegnati al Mondiale in Qatar: Anguissa, Kim, Lozano, Olivera e Zielinski.

Juan Jesus verso il recupero, Sirigu deve fermarsi per un affaticame­nto

 ?? ANSA ?? Eljif Elmas, 23 anni
ANSA Eljif Elmas, 23 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy