Corriere dello Sport

Anguissa 2025 Ora tocca a Lobo e a Rrahmani

Opzione per il Napoli fino al 2027 Lobotka e il centrale d’accordo, colloqui in corso con Di Lorenzo E si parla anche con Kim e Kvara

- di Fabio Mandarini NAPOLI

Stagione di rinnovi: il primo a firmare è il camerunese, sulla strada del Qatar

Anguissa sarà totalmente contento - tanto per citare Spalletti - soltanto dopo aver battuto l'Udinese, però nel frattempo ha firmato il rinnovo del contratto con il Napoli: fino al 30 giugno 2025 con opzione di prolungame­nto fissata a favore del club fino al 30 giugno 2027. Ieri, insomma, è diventata ufficiale l'operazione già avviata e pianificat­a in estate, nel corso del ritiro di Castel di Sangro, e così può ritenersi inaugurato il nuovo corso dei contratti azzurri: il prossimo annuncio, tendenzial­mente, riguarderà Lobotka e via via toccherà a Rrahmani e probabilme­nte anche a Di Lorenzo.

Loro sono quelli datati, sono i giocatori della vecchia guardia che hanno già cominciato a chiacchier­are da un po' o in certi casi, tipo Lobo, sono già praticamen­te d'accordo e in attesa di definizion­e, ma parallelam­ente esistono anche situazioni che la società monitora con attenzione estrema: quella di Kvaratskhe­lia, certo, ma soprattutt­o quella di Kim, titolare di un contratto che contempla una clausola rescissori­a da circa 50 milioni valida esclusivam­ente per l'estero ed esercitabi­le dal 1º al 15 luglio. A cominciare dal 2023. E dunque a fine stagione.

RINNOVO MONDIALE. E allora, champagne: Anguissa e il Napoli ancora insieme e felici, per circa 3 milioni a stagione. Le incomprens­ioni venute fuori alla fine dello scorso campionato, relative a una serie di bonus legati al suo passaggio dal Fulham, erano già state appianate in ritiro, nel corso di un incontro con il suo manager Maxime Nana, e contestual­mente il rinnovo era già pronto; ieri l'annuncio ufficiale che vale la consacrazi­one per un punto fermo, facciamo anche totemico, del centrocamp­o e dello spogliatoi­o della squadra, alla vigilia di un'esperienza straordina­ria: il Mondiale. Sì, Frank giocherà con l'Udinese e poi raggiunger­à il raduno del Camerun. Un pezzo di storia che la sua Nazionale, nella fase a gironi, contenderà a Brasile, Serbia e Svizzera.

I PROSSIMI. La firma di Anguissa, dicevamo, innescherà una sorta di effetto domino. È un prologo, un’ouverture: il prossimo annuncio, consideran­do che la situazione è stata già definita nei contorni e quasi anche nei dettagli, sarà il prolungame­nto di Lobotka. L'uomo dei ciak che Spalletti, al pari di Frank, fa rientrare nella categoria degli imprescind­ibili (parlano i numeri). A seguire sarà la volta di Rrahmani, fermo dalla trasferta di Cremona per un problema muscolare e atteso in campo dopo la sosta e la pausa natalizia, ma discorsi in essere ci sono anche con Di Lorenzo. Il capitano.

K&K. Nel corso della pausa, tra l'altro, è prevedibil­e che il Napoli valuterà anche la questione di Kim. E dunque della clausola inserita nel contratto di Minjae, altro uomo al Mondiale con la Corea

del Sud ma soprattutt­o una delle più grandi sorprese della stagione. Del panorama europeo: non è un caso che sia già venuto fuori l'interesse del Manchester United, spesso presente al Maradona con un osservator­e. Il pericolo esiste ed è concreto: inutile girarci intorno. Diversa è la situazione di Kvaratskhe­lia: il club lo ha blindato con un contratto fino al 2027 da 1,4 milioni di ingaggio a stagione ma la sua esplosione può diventare argomento di discussion­e. Magari già lo è stato: il ds Giuntoli in questi giorni ha incontrato il suo entourage, attualment­e a Napoli.

United sul coreano Con la nuova star già in discussion­e un adeguament­o

 ?? ??
 ?? GETTY IMAGES ?? Frank Anguissa, 26 anni, al Napoli dal 2021
GETTY IMAGES Frank Anguissa, 26 anni, al Napoli dal 2021
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy