Corriere dello Sport

Ciro accelera, colloquio con Sarri e punta la Juve

Immobile quasi certo in campo dall’inizio. Un test per Zaccagni Allarme Hysaj, fermo per la febbre

- Di Fabrizio Patania ROMA ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Fremeva, non vedeva l’ora di rientrare. Il gol di Luka Romero, oltre a strappargl­i un sorriso, lo ha costretto a prolungare il riscaldame­nto. Mancavano 20 minuti e Sarri, come ha spiegato nella notte dell’Olimpico, aveva già fatto quattro sostituzio­ne. Restava un cambio possibile. Logico (e condivisib­ile) attendere. Così ha fatto Mau, aspettando il 41’ del secondo tempo per inserire Ciro al posto di Pedro. Quattro più quattro di recupero. Il rodaggio, inizialmen­te, era stato previsto di 15 o 20 minuti. Il giusto per riprendere confidenza e proiettars­i sul posticipo di domani all’Allianz Stadium con la Juve.

TENUTA. Immobile avrebbe preferito un assaggio più corposo con il Monza a quasi un mese di distanza dallo stiramento. Ieri, per convincere Sarri, ha forzato e accelerato in allenament­o. Un colloquio tra il capitano e il tecnico ha chiuso la seduta di lavoro. Ciro ha capito e ha compreso le ragioni di Mau. Non sempre le staffette o i piani studiati a tavolino possono essere rispettati decifrando la trama e l’imponderab­ile di una partita. Questo lo sa benissimo anche il centravant­i della Lazio, per ruolo e responsabi­lità chiamato a fungere da esempio all’interno del gruppo. Domani, al tramonto della prima fase della stagione e nell’imminenza della pausa dovuta al Mondiale, tornerà a giocare dall’inizio. Per quanto non è dato sapere: cinquanta o sessanta minuti, non di più. La condizione non è ottimale, la tenuta non garantisce l’intera partita, le circostanz­e lo stanno spingendo verso un posto da titolare, anche se Sarri mantiene le valutazion­i aperte. Si terrebbe Ciro di scorta solo nel caso in cui Zaccagni fosse arruolabil­e. In realtà l’ex Verona, bloccato da un trauma distrattiv­o al polpaccio, difficilme­nte sarà disponibil­e. Questa mattina sosterrà un provino a Formello, ma le chances sono ridotte.

Lazzari e Patric ko Basic in vantaggio su Vecino. Felipe torna sulla fascia

FEBBRE HYSAJ. Ricapitola­ndo il tridente da presentare con la Juve verrà quasi certamente allestito con Felipe Anderson (di nuovo a destra), Immobile e Pedro. Sarri poi avrebbe Romero e Cancellier­i per dare il cambio in corsa allo stesso Ciro e all’esterno spagnolo, super utilizzato. Altrimenti, per giocarsi la carta Immobile nel finale, dovrebbe partire con Romero o Cancellier­i. Luis Alberto, l’altra sera in panchina con le scarpe da ginnastica, sembra destinato a restare fuori. Sarri rilancerà Cataldi e pare orientato a dare fiducia a Basic, in pole su Vecino. Il dilemma riguarda la linea difensiva. Lazzari è finito ko. Anche Patric è fermo. Hysaj ieri non si è allenato per la febbre. Sarri spera di recuperare l’albanese, altrimenti dovrebbe puntare su Radu (sinora una sola volta titolare in Europa League) o su Gila, forse spostando Casale a destra.

 ?? ??
 ?? BARTOLETTI ?? Ciro Immobile
BARTOLETTI Ciro Immobile

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy