Corriere dello Sport

RedBird: «Furlani è il nuovo Ceo»

-

MILANO - Il Milan ha annunciato l’amministra­tore delegato che prenderà il posto di Ivan Gazidis. Si tratta del 43enne Giorgio Furlani, che per dodici anni ha lavorato con il fondo Elliott e ora ha lasciato la carica per ricoprire il prestigios­o ruolo di Ceo del Milan. «Milanese e milanista dalla nascita, Furlani è stato membro del Consiglio d'Amministra­zione di AC Milan dal 2018 e ha avuto un ruolo fondamenta­le nei successi del Club sotto la gestione di Elliott, che lascia per assumere la nuova carica di Ceo di AC Milan», recita la nota ufficiale del club. Furlani si è laureato in economia alla Bocconi, per poi conseguire un master in Business ad Harvard. Inizialmen­te ha lavorato come analista alla Lehman e nelle società di investimen­to Silver Point Capital e Apollo. Poi nel 2010 è entrato a far parte del team di Elliott diventando portfolio manager a Londra.

SCELTAPREC­ISA. La motivazion­e che ha portato il fondo Redbird a scegliere Giorgio Furlani viene fornita direttamen­te da Gerry Cardinale, che ha voluto dare continuità a una figura che col tempo ha conquistat­o fiducia: «Quando RedBird ha preso la responsabi­lità di divenire custode di AC Milan, abbiamo detto che avremmo portato nel Club la nostra esperienza in sport, media e intratteni­mento per riportarlo all'apice del calcio europeo - ha dichiarato Cardinale - e in Giorgio abbiamo riconosciu­to il profilo di amministra­tore delegato ideale per trasformar­e quella visione in realtà. Giorgio conosce a fondo sia il Club che la città di Milano e, fattore ancor più importante, negli ultimi quattro anni ha conquistat­o la stima e la fiducia di tutto il team a Casa Milan».

NUOVO CORSO.

Da sempre milanista, Furlani ha realizzato un sogno: «Voglio ringraziar­e Gerry e il team di RedBird per avermi concesso il grande onore di guidare il club che amo mentre si avvia a una nuova fase della sua rinascita. Guardo con entusiasmo alla prospettiv­a di lavorare con il Presidente Scaroni, Paolo Maldini, Stefano Pioli e più in generale con tutta la dirigenza. Sono convinto che nei prossimi anni, insieme, potremo raggiunger­e nuovi e grandi traguardi, dentro e fuori dal campo». Ieri lungo applauso da parte della squadra a Milanello per salutare Ivan Gazidis. Il dirigente uscente ha ringraziat­o tutti con un discorso intenso e pieno di commozione, ricevendo l’abbraccio dei presenti. Dopo quattro anni si chiude l’esperienza di Gazidis come amministra­tore delegato rossonero.

Cardinale: «Giorgio è l’ideale per noi» 43enne e milanista «Sono orgoglioso»

 ?? ANSA ?? Giorgio Furlani, 43 anni, è l’ad scelto da Cradinale per il Milan
ANSA Giorgio Furlani, 43 anni, è l’ad scelto da Cradinale per il Milan

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy