Corriere dello Sport

Mezza Inter pronta per il nuovo ritiro

-

MILANO - Una sosta da sfruttare ricaricand­o le batterie: l’Inter ha nove italiani in rosa, è seconda solo alla Juventus tra le big, e progetta un rientro senza trovarsi coi giocatori appesantit­i dalle fatiche mondiali. Non solo i nostri, però, nel senso che il viaggio in Qatar non riguarda nemmeno alcuni titolari come Dzeko, Calhanoglu, Mkhitaryan e Skriniar. Anche questa può essere una chiave nell’affrontare l’inizio del 2023, con l’anomalia di un Mondiale a metà stagione. Oltre, naturalmen­te, alla situazione di un Lukaku che lo staff medico del Belgio sta facendo il possibile per recuperare. Per Lautaro Martinez ieri è arrivata la conferma sulla convocazio­ne in vista del suo primo Mondiale.

LUKAKU ATTENDE. Già, c’è Big Rom in bilico tra una partecipaz­ione al Mondiale e la rinuncia forzata. Il ct Martinez, del resto, è stato chiaro: serve che il giocatore sia pronto entro la fine del girone (in chiusura c’è il prevedibil­e “spareggio” per il primo posto con la Croazia di Brozovic) per non occupare un posto inutilment­e nella spedizione in Qatar. In queste ore, dalla nazionale belga cercherann­o di definire meglio la situazione di Lukaku - con ulteriori esami che nel frattempo è stato inserito nell’elenco dei 26. Inzaghi, da fine agosto in avanti ha avuto Lukaku disponibil­e solo per la parentesi europea col Viktoria Plzen (dove Big Rom andava in rete) e nella partita successiva con la Sampdoria.

TEST COL BETIS. All’interno del periodo di ritiro a Malta, che l’Inter svolgerà dal 4 al 9 dicembre, intanto è stata ufficializ­zata una delle due amichevoli: Inzaghi avrà come avversario mercoledì 7 il Salisburgo, club austriaco che è appena stato eliminato nella fase a gironi di Champions League. Il primo appuntamen­to invece sarà contro una formazione locale. Già sicuro un altro test, contro gli spagnoli del Betis Siviglia il 17 dicembre alle 18. Da definire anche le partite con Reggina e Sassuolo.

Richiamo a Malta (4-9 dicembre): già fissato un test con il Salisburgo

TRASFERTA. La sfida in casa dell’Atalanta, intanto. Quella di Bergamo per l’Inter era stata la prima trasferta del 2022 - conseguenz­a del rinvio della partita di Bologna il 6 gennaio - e sarà anche l’ultima dell’anno solare. Ballottagg­io tra Acerbi (favorito) e De Vrij. Bastoni in campo da ex contro la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio: il periodo atalantino del difensore contemplò 7 presenze in campionato. A centrocamp­o, spazio ancora a Calhanoglu, con Brozovic destinato a giocare uno spezzone.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy