Corriere dello Sport

Lecce per lo scatto ma la Samp ha fame

Al Ferraris di Genova sono in gioco punti pesantissi­mi Baroni schiera la stessa squadra che ha battuto l’Atalanta. Stankovic: «Per noi è la gara della vita»

- Di Emmanuele Gerboni e Elio Donno ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Cercasi disperatam­ente quella scintilla che può fare la differenza, così la Sampdoria si tuffa nella “partita della vita”. Parola di Dejan Stankovic dopo l’ennesimo crollo nella notte di Torino. La sfida col Lecce deve dare un segnale forte perché la classifica piange ma la Samp non riesce ancora a cambiare marcia. E ci saranno i tifosi a recitare un ruolo da protagonis­ti in questa sfida, almeno 25mila allo stadio. «Dobbiamo crederci e dimostrare per l’ennesima volta il grande cuore dei nostri tifosi. Ad ognuno mandiamo un invito: venire allo stadio con la bandiera per colorare il Ferraris», spiega Emanuele Vassallo, presidente della Federclubs blucerchia­ta. Stankovic ha chiesto a gran voce la svolta dopo Torino, dal suo arrivo la Samp non ha saputo spingere sull’accelerato­re e adesso la gara col Lecce deve essere l’occasione per dimostrare che la squadra è ancora viva e può davvero lottare fino all’ultimo respiro per la salvezza. Sarà una Sampdoria a trazione offensiva con quel 3-4-1-2 che punta ad esaltare le qualità di Gabbiadini e Caputo.

QUI LECCE. Dopo aver pareggiato ad Udine e vinto contro l’Atalanta, il Lecce cerca oggi il tris sul campo della Sampdoria per iniziare la sosta con una più tranquilla posizione di classifica. La ritrovata vena di Di Francesco e la maggiore coesione offensiva assicurata da Colombo inducono a ritenere che Baroni confermi la formazione vittoriosa sull’Atalanta, ma il tecnico sta valutando le condizioni fisiche di alcuni giocatori. Intanto, Pezzella, colpito da un attacco di gastroente­rite, è rimasto in sede e quindi Gallo sarà confermato come esterno difensivo a sinistra. Al centro della difesa, invece, potrebbe rivedersi Umtiti con conseguent­e spostament­o di Baschirott­o ad esterno di destra, al posto di Gendrey. In attacco, confermati Strefezza e Di Francesco, si tratta di vedere se Colombo sarà schierato dall’inizio o sarà attuata una staffetta con Ceesay. La comitiva del Lecce ha raggiunto ieri pomeriggio Genova con un volo charter e rientrerà in sede questa sera. Poi per tutti ci saranno due settimane di riposo con la ripresa degli allenament­i fissata per sabato 26 novembre.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? Federico Di Francesco, 28 anni
Federico Di Francesco, 28 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy