Corriere dello Sport

Newcastle favorito sul Chelsea

Un sabato all’inglese, i “Blues” di Graham Potter rischiano grosso in trasferta Il Liverpool ospita il Southampto­n Da provare la combo 1 più Over 2,5

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001 ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

St. James’ Park, alle 18.30 va in scena un match davvero interessan­te come Newcastle-Chelsea. Per i Magpies è l’occasione di misurare le loro reali ambizioni Champions contro una squadra che sta attraversa­ndo un periodo a dir poco negativo ma catalogabi­le come “big” di Premier League. Il Newcastle è al terzo posto in classifica non per caso. In campionato ha perso solo contro il Liverpool e nel suo stadio è stato capace di imporre il pareggio (3-3!) al City di Guardiola. Il Chelsea è reduce dall’eliminazio­ne in Coppa di Lega contro il solito City (e ci può stare) ma è in campionato che i Blues stanno deludendo: 2 pareggi nelle ultime 4 giornate, con un sonoro 1-4 incassato dal Brighton nell’ultimo viaggio lontano da Stamford Bridge. In presenza di questi dati definire “sorpresa” la vittoria del Newcastle, in lavagna a 2.35, sembra fuori luogo.Come pronostico si può optare per la combo 1X+Multigol 1-4, un’opzione offerta a 1.60.

IL SOUTHAMPTO­N AD ANFIELD CON LA STORIA CONTRO

La storia dice che nelle ultime sei partite di campionato giocate ad Anfield il Southampto­n non ha mai segnato, pareggiand­o una volta 0-0 e perdendo poi con almeno due gol di scarto nelle restanti 5 occasioni. Per i “Saints” la speranza di scrivere una nuova pagina di storia è che i Reds siano quelli sbiaditi visti contro “piccole” come Nottingham Forest e Leeds e non quelli solidi e concentrat­i ammirati contro City (1-0) e Tottenham (2-1 con doppietta di Salah). A proposito di Tottenham e City: contro queste squadre, a differenza di Klopp, il Southampto­n ci ha perso e anche malamente incassando un sonoro poker. E la scorsa settimana, contro il Newcastle, altri 4 gol imbarcati dai “Saints”. I presuppost­i per guardare in direzione della combo 1+Over 2,5 (a 1.60) ci sono tutti. É dalla 4ª di campionato che ad Anfield non festeggian­o un successo di Salah e soci con almeno tre reti in partita: Liverpool-Bournemout­h 9-0!

 ?? ?? I giocatori del Liverpool festeggian­o dopo un gol segnato
I giocatori del Liverpool festeggian­o dopo un gol segnato
 ?? ?? Mason Mount, centrocamp­ista del Chelsea
Mason Mount, centrocamp­ista del Chelsea

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy