Corriere dello Sport

Prossima gara degli azzurri lunedì in Georgia

-

CALENDARIO

Ieri : Olanda-Ucraina 77-96, Islanda-Georgia 85-88, ITALIA-Spagna 84-88. Lunedì: Ucraina-Islanda, Georgia-ITALIA (a Tblisi), Spagna-Olanda.

23/2: Islanda-Spagna. Olanda-Georgia. ITALIA-Ucraina. 26/2: Ucraina-Olanda, Georgia-Islanda, Spagna-ITALIA.

Classifica: Spagna 12; ITALIA 10, Islanda, Georgia 8; Ucraina 4; Olanda 0.

LA FORMULA 4 gironi da 6 squadre (portandosi dietro i punti fatti e senza affrontare le squadre già incontrate nella prima fase). Si qualifican­o per il Mondiale le prime tre classifica­te di ogni girone. Il Mondiale si giocherà dal 25 agosto al 10 settembre tra Indonesia, Giappone e Filippine.

Sassari richiama Stephens SASSARI (Giampiero Marras) Dalla stazza imponente e il talento di Chinanu Onuaku al fisico filiforme di Deshawn Stephens (203 cm per 102 chili), che certo non ha la tecnica del suo predecesso­re. Ha però reattività e voglia di dare una mano e forse per un Banco di Sardegna che ha difficoltà di chimica può risultare più utile. Di sicuro è una scelta ponderata perché il gm Pasquini conosce benissimo Stephens visto che lo portò a Cagliari in A2 nella stagione 2017/18, quando l’Academy divenne una sorta di società satellite di Sassari. Altro over 30 del

roster meno giovane d’Italia, ha fatto benino in Israele (Coppa nazionale col Maccabi Rishon Le Zion), cinque apparizion­i con la Fortitudo, ha vinto il titolo danese coi Bakken Bears disputando una discreta Champions. proviene dalla bosniaca Igokea, con la quale stava producendo 13 punti e 8 rimbalzi di media.

OGGI IN SERIE A2 - Anticipo 7ª giornata: oggi ore 20 Cividale-Nardò.

OGGI IN A1 DONNE - Anticipi 8ª giornata: oggi ore 20,30 Campobasso-Schio, Faenza-Virtus Bologna.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy