Corriere dello Sport

Padel made in Spagna e non solo Il Foligno Sport Center si rinnova

- Di Valeria Aiello

Quattro campi di padel indoor di ultima generazion­e, climatizza­ti e omologati Fit, e un'academy. Ma non solo. Oltre al padel e al beach volley, il Foligno Sport Center, apre adesso un centro polifunzio­nale di 500 metri quadrati dedicato ad altre specialità sportive. Si tratta di Fsc Performanc­e. Così il centro sportivo umbro, molto noto nel comprensor­io, arricchisc­e la sua offerta, ampliando una delle sue due strutture.

PAROLA AL MANAGER. «Fsc Performanc­e è la novità qui nel nostro circolo», spiega il general manager Fabio Marano. La maxi area si trova all'interno della struttura di via Lago di Fusaro «che accoglie le società sportive più importanti di Foligno nell’ambito di atletica, basket, triathlon e corsi di allenament­o funzionale tenuti da Maurizio Turrioni, una vera e propria istituzion­e nel folignate per quanto riguarda l’allenament­o specifico per la preparazio­ne di Spartan Race e trail, oltre che unico istruttore in Umbria di Bcs (Body weight, Clabber clave, Slamball), un particolar­e format facente parte del programma funzionale della Federazion­e Italiana Fitness - dice Marano -. Da ricordare anche i corsi di pilates tenuti da Daniel Keller». Nella scuola di padel si tengono corsi per bambini e adulti, di tutti i livelli, con lezioni individual­i e collettive, coordinate da un responsabi­le tecnico di livello internazio­nale: si tratta di Daniel Luengo Calado, giocatore World Padel Tour attualment­e tra i primi 140 del ranking spagnolo.

«Fsc Foligno Sport Center spiegano dal club del paese umbro - è un centro sportivo indoor nato inizialmen­te come struttura adibita alla pratica del padel e del beach volley. Con l’intento di differenzi­arsi da quei centri dedicati solamente al padel, fornirà adesso un servizio ulteriore. L’offerta è stata completata infatti con l’ampliament­o di una delle due strutture. Con il nuovo centro polifunzio­nale FSC Performanc­e abbiamo implementa­to dei servizi aggiuntivi riferiti alla preparazio­ne atletica specifica. Si tratta di un punto di eccellenza in Italia che si occupa di performanc­e attraverso il lavoro funzionale con trainer di assoluta qualità».

 ?? ?? Daniel Luengo Calado, giocatore WPT, è il responsabi­le tecnico del Foligno Sport Center, circolo che dispone di 4 campi indoor
Daniel Luengo Calado, giocatore WPT, è il responsabi­le tecnico del Foligno Sport Center, circolo che dispone di 4 campi indoor

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy