Corriere dello Sport

L’ultimo è Neymar quanti applausi!

- Di Nicola Balice TORINO ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

La marcia sul Qatar del Brasile passa da Torino, per la precisione da casa Juve. È iniziato ieri, infatti, il ritiro della Seleçao prima di volare al Mondiale, i verdeoro del commissari­o tecnico Tite hanno scelto il quartier generale bianconero per allenarsi questa settimana: soggiorno al J-Hotel, allenament­i allo Juventus Training Center. E sabato 19 la partenza alla volta del Qatar, dove dovranno farsi trovare subito pronti per superare l’ostacolo rappresent­ato da uno dei gironi più duri di tutti: il 24 contro la Serbia, il 28 contro la Svizzera, il 2 dicembre contro il Camerun. Solo da oggi in ogni caso si farà sul serio, in conferenza stampa si vedrà anche Danilo (padrone di casa con Alex Sandro e Gleison Bremer) al fianco di Tite. La giornata di ieri è servita per radunare tutti e 26 i convocati, svolgendo un programma blando in campo per chi non ha

giocato domenica con Dani Alves a guidare il gruppo di undici uomini di movimento (Alex Sandro, Vinicius, Eder Militao, Rodrygo, Antony, Pedro, Fred, Raphinha, Alex Telles, Everton Ribeiro) e tre portieri (Alisson, Ederson, Weverton), solo palestra per i giocatori impegnati fino all'ultimo con i rispettivi club.

Lui e Marquinhos in ritardo da Parigi: l’allenament­o era quasi finito

ECCO NEYMAR. Decine di tifosi intanto hanno atteso la delegazion­e brasiliana tra Caselle e J-Hotel, il picco di decibel è stato speso per Neymar. Il più atteso di tutti è anche stato l'ultimo ad arrivare, Neymar ha raggiunto il ritiro del Brasile solo dopo le 17, quando i compagni di squadra stavano ormai completand­o il primo allenament­o: insieme a lui anche Marquinhos, un ritardo del volo previsto da Parigi ha costretto i due leader del Psg ad unirsi per ultimi alla Continassa.

 ?? ANSA ?? Street art per Neymar
ANSA Street art per Neymar

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy