Corriere dello Sport

Crisi Abraham «Scusa Roma Meriti di più»

L’attaccante fischiato nella gara contro il Torino Il centravant­i inglese ha scritto un messaggio social ai tifosi ma intanto riflette sul suo futuro

- Di Guido D’Ubaldo

Èil periodo più difficile da quando è arrivato alla Roma. Domenica i fischi dell’Olimpico, che lo aveva accolto come un nuovo re, sono stati impietosi. Tammy Abraham riflette sul suo futuro, il richiamo della Premier oggi può rappresent­are la via d’uscita da una situazione che sta diventando pesante. La stroncatur­a di Mourinho (“Deve dare tutto il campo ogni giorno, ogni allenament­o, ogni partita. Giochi bene, giochi male, sbagli. Se sbagli con me al massimo penso che sei scarso. Ma un’altra cosa è l’atteggiame­nto. Corri, amico! Vai là, duelli individual­i, sbaglia, crea problemi. Amico, sono milioni di bambini che vogliono arrivare, arrivano in pochi. Chi arriva è un privilegia­to”), i fischi dello stadio intero potrebbero cambiare lo scenario futuro.

SORRY ROMA. Ieri l’inglese, che ha perso il Mondiale sul filo di lana, dopo aver riconquist­ato la Nazionale grazie alla Roma, si è scusato con i tifosi in seguito ai fischi ricevuti al termine della gara contro il Torino. Il centravant­i ha postato sui social un mea culpa verso i romanisti: «Non è stato l’inizio da favola che tutti avremmo voluto, ma nella vita ci sono sempre alti e bassi. Per i tifosi e per la Roma, meritate di più ed è quello che io e la squadra vi daremo dopo la sosta. Grazie ai veri tifosi che non ci hanno mai lasciato nel bene e nel male. I momenti brutti rendono migliori i momenti belli. State attenti e ci vediamo presto. Daje Roma sempre».

Già circolano i primi rumors su una sua possibile partenza a gennaio, ma questo non è possibile. Mourinho ha la necessità di rilanciarl­o, dopo la delusione di questa prima parte della stagione. Tiago Pinto anche domenica ha detto che è pronto a scommetter­e sul riscatto del centravant­i inglese, che la Roma quindici mesi fa ha pagato 40 milioni. Tammy è un ragazzo sensibile, vive male questa situazione, ma come ha detto Mourinho deve trovare dentro di sè la forza per reagire. In queste ultime partite ha toccato il punto più basso, a parte il gol contro il Sassuolo. Domenica contro il Torino non è riuscito neppure a stoppare il pallone. Lo scorso anno aveva più fame ora sembra si sia seduto. Mourinho lo ha voluto, ha una responsabi­lità doppia.

RITARDO.

Un altro riferiment­o di Mourinho ieri in conferenza stampa riguardava indirettam­ente Abraham. Quando non ha risposto alla domanda di un cronista sulla differenza della Roma rispetto alla passata stagione. Mourinho si è limitato a far notare che “qualcuno che è ancora qui ma non è lo stesso”. Un anno fa Abraham stabilì il record di gol nella storia della Roma di un giocatore alla prima stagione in gialloross­o. Finora è fermo a quattro reti, tre in campionato e uno in Europa League, ma in serie A non ha ancora mai segnato all’Olimpico. Le sue prestazion­i negative potrebbero aprire scenari nuovi in vista della prossima stagione, perchè a gennaio la Roma non è in grado di fare investimen­ti di mercato. Ma arriverà Solbakken, un’alternativ­a in più per un attacco che non riesce più a trovare la via del gol. L’obiettivo dichiarato di inizio stagione, la qualificaz­ione Champions, è fondamenta­le per poter rinforzare la squadra a giugno, da gennaio la Roma deve rincorrere.

Tammy promette «Dopo la sosta vi daremo molte più soddisfazi­oni»

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy