Corriere dello Sport

Cambridge, segno 1 a 1.40

FA Cup, in attesa del secondo turno si gioca il “replay” di alcuni incontri Anche per il Wimbledon è in vista una vittoria sulla carta agevole

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001 ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Stadi caldissimi e grande fascino: l’FA Cup è solo all’alba ma nessuno vuole prendere sottogamba la competizio­ne. Tra le gare in programma questa sera (ore 20.45) c’è un replay del primo turno, Wimbledon-Weymouth. Favorita la squadra di casa, che milita in League Two, il Weymouth è invece ultimo in classifica in National League South, il sesto livello della piramide calcistica inglese.

WEYMOUTH ULTIMO NEL SUO CAMPIONATO

Stavolta il Wimbledon può contare sul fattore campo per avere la meglio sull’Underdog che, davanti al suo pubblico, da sfavorito ha saputo imporre il pareggio (valeva circa 4 volte la posta) all’avversario. Come detto il Weymouth è ultimo nel suo campionato dove ha vinto solo una delle quindici partite giocate (ben dodici sconfitte). Il Wimbledon, un po’ pigro nelle gare di coppa, sta cercando di risalire la china in campionato dove è reduce da cinque gare utili di fila (3 vittorie e 2 pareggi). Le quote sorridono alla squadra di categoria superiore, l’1 vale mediamente 1.35 mentre il 2 arriva anche a 8. Il pronostico: Multigol Casa 2-4 oppure la combo 1X+Multigol 2-4.

ATTACCHI POCO ISPIRATI MA...

Terza serie inglese vs sesta. Tradotto, Cambridge contro Curzon Ashton. Da questa sfida uscirà il nome dell’avversaria del Grimsby nel secondo turno di FA Cup. Acneh in questo caso si tratta di un “replay”, partita rigiocata dopo lo 0-0 maturato a campi invertiti. Uno score in linea con i recenti risultati fatti registrare dalle due squadre, decisament­e poco ispirate sotto porta. Il Cambridge è rimasto a secco di gol in quattro delle ultime cinque partite giocate nel campionato di League One. Il Curzon Ashton, dal canto suo, viene da tre partite consecutiv­e (compresa la sopra citata sfida col Cambridge) senza l’ombra di un gol realizzato. Le quote ipotizzano un’inversione di tendenza, con l’Over 2,5 ritenuto più probabile dell’Under. Sulla carta l’1 dovrebbe vedersi, lo si può legare in combo all’Under 4,5.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy