Corriere dello Sport

Derby-Torquay, una sfida a senso unico

Al “Pride Park” piace il parziale/finale 1/1 più Over 1,5

- Di Marco Sasso

Il cammino verso la finale di FA Cup passa anche per partite come questa. Al “Pride Park” il Derby, squadra appartenen­te alla League One inglese, si appresta a ricevere il Torquay.

James Collins (capocannon­iere dei “Rams” con 6 reti all’attivo) e compagni non dovrebbero avere problemi a passare il turno. La compagine bianconera nelle prime undici gare ufficiali disputate davanti al proprio pubblico ha perso solamente in tre occasioni (due volte di misura in campionato contro il Plymouth e il Port Vale e una volta in EFL Trophy per 3-1 contro il Manchester City Under 21) mentre nelle restanti 8 partite casalinghe (sei in League One, una in FA Cup e una in EFL Trophy) è riuscito a vincere in sette match su otto. Il Derby in campionato al “Pride Park” con 14 gol realizzati e 10 subiti vanta una differenza reti di +4.

Capitolo Torquay: i gialloblù con 14 punti totalizzat­i in 19 giornate occupano il penultimo posto della classifica di National League (5ª serie inglese) ed in trasferta con soli quattro gol segnati e ben sedici subiti hanno evitato la sconfitta soltanto in tre match su nove. Per le quote non ci sono dubbi su quale sarà la squadra che passerà al turno successivo. La vittoria del Derby è in lavagna a 1.10 mentre il segno 2 moltiplica per circa 20 volte la puntata iniziale.

Per alzare il coefficien­te di difficoltà si possono provare i seguenti esiti: il segno 1 al duplice fischio dell’arbitro è in lavagna mediamente a 1.45 mentre la “combo” che lega l’Over 2,5 Casa all’Under 1,5 Ospite è proposta a 1.70. Interessan­te l’accoppiata “Parziale/Finale 1/1” più Over 1,5 (a 1.50). Al “Viktoria Park” di Hartlepool la compagine allenata da Keith Curle riceve il Solihull. Tra le due squadre in campo c’è una categoria di differenza. I padroni di casa, penultimi in League Two, in questo inizio di stagione hanno dimostrato evidenti problemi in fase difensiva. Prendendo in consideraz­ione solo le ultime 5 gare ufficiali disputate al “Viktoria Park” l’Hartlepool ha subito la bellezza di 13 gol (2,6 reti di media a partita).

Il Solihull al momento con 30 punti conquistat­i in 19 giornate è sesto in National League. Il club gialloblù, imbattuto nelle precedenti tre sfide esterne di campionato, ha realizzato però soltanto tre reti nelle ultime cinque trasferte. Per le quote la sfida si preannunci­a equilibrat­a. Il segno 1 è vale 2.85 mentre il “2” è offerto mediamente a di 2.35. Gli evidenti problemi difensivi dell’Hartlepool potrebbero portare il Solihull a segnare uno o due gol. Il Multigol Ospite 1-2 al 90’ si gioca a 1.55.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy