Corriere dello Sport

Musiala, l’ossessione di Klopp

- Di Eleonora Trotta

C’è chi cambierà maglia dopo il Mondiale. E chi, grazie a questa vetrina, esploderà definitiva­mente. Il menù delle partite di oggi offre diversi spunti: trattative sulla pista di decollo, altre tornate d’attualità, come quelle che riguardano Borna Sosa. La scorsa estate l’esterno croato è stato molto vicino all’Atalanta ed è entrato in orbita Inter come possibile sostituto di Gosens. Lo Stoccarda ha la necessità di vendere e, per questo, cederà a gennaio il classe ’98 al miglior offerente. Il prezzo del resto è già fissato: 15-20 milioni, con bonus. Le italiane restano vigili, ma i club della Premier non perdono tempo e presto potrebbero sferrare l’affondo decisivo. Con la Croazia gioca poi un talento indiscusso, molto stimato dalla Juve: il classe 2002 Gvardiol. Il Lipsia a settembre gli ha fatto firmare il rinnovo fino al 2027: poco prima, come messaggio a tutte le società più importanti d’Europa, era arrivato il rifiuto ad un’offerta monstre del Chelsea. Il costo del suo cartellino è quindi già altissimo: supera i 70-80 milioni ed è alla portata solo delle top.

MILAN ALLA FINESTRA.

Cambierà maglia Jonathan David. L’attaccante canadese è stato accostato a tutte le italiane, dal Milan alla Juventus passando per l’Inter. Ma anche in questo caso bisogna fare molta attenzione alle mosse delle società inglesi: Manchester United, Chelsea e Arsenal sono segnalate infatti in vantaggio.

A proposito di baby d’oro, la Germania può esibire il ‘Messi tedesco’, ovvero Musiala. In realtà lui respinge i paragoni con la Pulce, ma è consapevol­e di essere, da sempre, un predestina­to. Ha colleziona­to numeri straordina­ri, che lo eleggono come uno dei migliori Under 20 in assoluto. Il Liverpool, si sa, farebbe follie per averlo ma strapparlo al Bayern sarà un’impresa molto ardua.

Gioca in Bundesliga, ma con la maglia dell’Eintracht Francofort­e, il giapponese Daichi Kamada. Il centrocamp­ista che tanto piace al Milan non rinnoverà il suo contratto in scadenza: è attratto, da tempo, dalle offerte della Premier e della Liga.

Il goleador marocchino Cheddira del Bari, ovviamente accostato al Napoli per un affare in famiglia, è anche un obiettivo della Samp, mentre il fantasista Ziyech resta sui taccuini del ds rossonero Massara. Infine, Zeno Debast. Paragonato a Vertonghen, il difensore del Belgio è molto apprezzato dal Borussia Dortmund e dall’Inter.

Da seguire oggi anche Kamada: è in scadenza piace al Milan

 ?? GETTY ?? Jamal Musiala, 19 anni, trequartis­ta della Germania
GETTY Jamal Musiala, 19 anni, trequartis­ta della Germania

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy