Corriere dello Sport

Germania-Giappone, l’1 a 1.47

La nazionale tedesca debutta al Mondiale contro la selezione nipponica In Spagna-Costa Rica si punta sul “Risultato esatto multiplo”

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001

Il ko agli ottavi di Euro 2020 contro l’Inghilterr­a ha fatto scattare il cambio di allenatore tedesco: fuori Low e dentro Flick. Il cambio di guida, però, non ha dato gli effetti sperati ed anche le successive esibizioni della corazzata tedesca hanno lasciato molte perplessit­à. Certo le 7 gare rimanenti di qualificaz­ione a questo Mondiale sono state tutte vinte (ma gli avversari erano poca cosa) mentre dopo sono arrivati diversi pareggi con una sola vittoria nel girone di Nations League chiuso con un poco lusinghier­o 3° posto. L’ultima, recente, esibizione contro il modesto Oman ha visto la vittoria tedesca, con una sola rete realizzata, a soli 10 minuti dalla fine del match. Con queste premesse l’esordio in Qatar contro il Giappone presenta qualche insidia ma, a favore di Gnabry e compagni, c’è il contempora­neo rendimento non troppo brillante dell’undici del Sol Levante. Una sequenza di risultati che autorizza comunque a lasciare intatta la fiducia nei confronti della Germania che, anche secondo le quote, parte favorita. Si parte dunque con il segno “1” ma, consideran­do che una rete, da un po’ di tempo a questa parte, la retroguard­ia tedesca comunque la subisce, ecco che all’orizzonte sbuca anche l’esito “Goal”.

QUOTA POPOLARE PER L’1 DELLA SPAGNA

La Costa Rica è stata l’ultima nazionale in ordine temporale a staccare il pass per la fase finale di Qatar 2022. Decisivo il gol di Joel Campbell nel playoff contro la Nuova Zelanda. A dare il benvenuto ai centroamer­icani sarà la Spagna di Luis Enrique. La sua nazionale è stata più concreta che spettacola­re nelle qualificaz­ioni europee, segnando 15 gol in 8 partite ma subendone solo 5. Sulla carta è una sfida dal copione annunciato. Spagna a fare la partita, Costa Rica in trincea facendo leva sulla sua fisicità. Le quote vedono la Spagna nettamente favorita, il segno 1 si gioca a 1.15 ma se si vuole alzare il coefficien­te di difficoltà si può focalizzar­e l’attenzione sul “Risultato esatto multiplo”. Il cluster che comprende “2-0, 2-1, 3-0, 3-1” vale 1.95. Da segnalare che la Costa Rica non subisce più di due reti in un singolo incontro addirittur­a da giugno 2021: 0-4 in amichevole contro gli Usa.

 ?? ?? Koke, Spagna, tra i convocati di Luis Enrique per il Mondiale
Koke, Spagna, tra i convocati di Luis Enrique per il Mondiale
 ?? ?? Serge Gnabry, esterno d’attacco della Germania
Serge Gnabry, esterno d’attacco della Germania

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy