Corriere dello Sport

«Pescara, è dura Ma proviamoci»

Colombo prepara l’assalto al Catanzaro L’allenatore: Loro sono fortissimi ma abbiamo numeri importanti

- Di Paolo Renzetti PESCARA

Ibiancazzu­ri non demordono e si presentera­nno domenica nel big match dell’Adriatico con la capolista Catanzaro a meno tre. La sofferta vittoria ottenuta nel posticipo di Torre del Greco ha evidenziat­o la gran voglia di conquistar­e l’intera posta al cospetto dei corallini che pure cercavano i tre punti per scacciare la crisi. Pur non giocando una gara entusiasma­nte Mora e compagni sono riusciti a tornare dalla Campania con il bottino massimo.

Numeri alla mano i ragazzi di Colombo si presentera­nno davanti alla prima della classe con la consapevol­ezza dei propri mezzi, pur sapendo che di fronte ci sarà una corazzata. Ma il Pescara è pronto a fare la sua parte e a provare lo sgambetto al l’undici gialloross­o guidato da quel Vincenzo Vivarini abruzzese doc, e che proprio sulla panchina pescarese ha iniziato la sua carriera di allenatore che in Abruzzo ha vissuto momenti importanti a Teramo. In questi giorni sulla sponda adriatica Alberto Colombo studierà a puntino la prima della classe per provare a giocarle un brutto scherzo. Scovare qualche piccolo punto debole nella capolista sarà il lavoro che vedrà impegnati il trainer pescarese e i suoi collaborat­ori. Intanto però Colombo si gode la sesta vittoria su sette gare esterne e numeri da record mai ottenuti in riva all’Adriatico da una squadra, è giusto ricordarlo, completame­nte rinnovata e che alla vigilia della stagione era data da molti addetti ai lavori in terza se non quarta fila per la lotta promozione. «Cavalchiam­o l’entusiasmo di questi numeri anche se a Torre del Greco non abbiamo giocato la nostra miglior partita. Ma la classifica rende l’idea di quello che stanno facendo questi ragazzi. Non so se vincere anche quando non giochi benissimo può essere un segnale ma dico che in questa squadra ci sono giocatori che riescono nelle giornate anche non brillantis­sime a trovare il colpo vincente. Questo ha significat­o anche perché la fortuna devi andare a cercartela».

Testa già da qualche ora alla sfida con l’undici di Vivarini: «Ci proveremo. Stiamo facendo tutto quello che è nelle nostre possibilit­à per far riassapora­re l’entusiasmo alla città e alla tifoseria. Affrontere­mo una grande squadra e ne siamo consapevol­i. Arriviamo bene a questa gara anche perché abbiamo dimostrato di tenere il ritmo del Catanzaro ma anche noi credo possiamo essere considerat­i una buonissima squadra perché pur facendo un po’ più di fatica dei gialloross­i nel vincere le partite, abbiamo portato fino ad oggi a casa tanti punti». allarme rientrato per Milani uscito anzitempo a Torre del Greco per crampi e per Plizzàri che era stato costretto a saltare la gara del “Liguori”. I due saranno regolarmen­te a disposizio­ne per mentre bisognerà valutare le condizioni di Desogus e Crescenzi, costretti a saltare il posticipo per qualche problema fisico. Previsto il record di presenze all’Adriatico con il settore ospiti sold out.

 ?? ??
 ?? MOSCA ?? Alberto Colombo, 48 anni, allenatore del Pescara
MOSCA Alberto Colombo, 48 anni, allenatore del Pescara

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy