Corriere dello Sport

La Juve Stabia stuzzica le punte

- Di Raffaele Izzo CASTELLAMM­ARE DI STABIA

Chiuso l’ottobre nero, in cui sono arrivati solo quattro punti, la Juve Stabia non ha intenzione di fermarsi. Il pareggio di Latina ha confermato come la squadra di Colucci stia ritrovando la brillantez­za di inizio stagione ed il confronto di domenica col Potenza, che rievoca affascinan­ti sfide passate, è occasione per mettere altro fieno in cascina prima della doppia sfida esterna ad Avellino e Andria.

Il ritorno della Juve Stabia nelle zone alte della classifica nasce dalla riacquisit­a compattezz­a difensiva, da sempre cardine delle squadre di Colucci. Nelle ultime tre partite, in cui i campani hanno raccolto sette punti, la porta di Barosi è rimasta inviolata. Tre prestazion­i che si aggiungono ai quattro precedenti in campionato nei quali la Juve Stabia non ha subito gol. Numeri che hanno riportato la Juve Stabia sul podio delle migliori difese del girone e che dovranno resistere all’emergenza del reparto arretrato. Al lungodegen­te Tonucci, infatti, si è aggiunto Cinaglia, uscito malconcio ed anzitempo a Latina, con il giovane Vimercati a sua volta espulso nel finale del primo tempo del “Francioni”. Saranno dunque straordina­ri per Caldore, con il mediano Altobelli in procinto di arretrare in difesa, come avvenuto a Latina.

Se i sorrisi arrivano per una difesa mostratasi solida nono

stante la prolungata inferiorit­à numerica, Colucci attende il risveglio dei suoi attaccanti. Con Zigoni ancora a secco, Pandolfi che non esulta dalla prima di campionato e Santos a segno oltre un mese fa, il tecnico Colucci studia nuove soluzioni per l’attacco: nell’attesa dei suoi goleador, anche domenica punterà sul giovane D’Agostino, classe 2003, esterno tutto corsa e fantasia che con la Virtus Francavill­a ha colpito due volte.

BELLA INIZIATIVA.

Da segnalare il progetto “Insieme a voi” attivato dal club che, tramite la proprietà e l’amministra­tore unico Polcino, si dimostra vicino alle dinamiche del territorio. In occasione della gara contro il Potenza, gli spalti dello stadio stabiese saranno aperti gratuitame­nte per quattro associazio­ni che assistono persone diversamen­te abili a Castellamm­are di Stabia, Volla e San Giuseppe Vesuviano. Un motivo in più per allungare la serie positiva.

La retroguard­ia ha acquisito solidità Colucci chiede i gol al reparto avanzato

 ?? MOSCA ?? Leonardo Colucci
MOSCA Leonardo Colucci

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy