Corriere dello Sport

Sabiri star: in A c’è la fila

- Di Eleonora Trotta

Abdelhamid Sabiri si prende la scena del Mondiale in Qatar ad una settimana dal suo inizio e firma con una prodezza la vittoria di ieri contro il Belgio: una punizione deliziosa, al minuto 73’, che porterà al gol del vantaggio assegnato poi dalla Fifa a Romain Saiss. Parliamo di una autentica perla, alla sua maniera, da calcio piazzato, perché Sabiri è uno specialist­a. Del resto, ha sempre studiato dai migliori: negli anni ha visto e rivisto i gesti tecnici dei fenomeni nel ruolo come Zidane e Juninho Pernambuca­no. Il classe ’96 è riuscito quindi a cambiare la partita grazie alle sue qualità. E così in Patria è stato celebrato un pò da tutti, e non solo per le sue

caratteris­tiche tecniche: viene descritto come un profession­ista serio e un ragazzo molto generoso. Fortissimo, poi, il legame con la famiglia come testimonia la foto pubblicata sui social in cui si abbraccia con i suoi cari. «Everything for you Mama Papa», il testo del messaggio che ha accompagna­to la commovente immagine.

ASTA. Inevitabil­mente, il suo mercato è sempre più caldo e dinamico. La Samp, visto anche il delicato momento del club, ha necessità di vendere e prima del Mondiale aveva fissato sui 10 milioni di euro il prezzo del cartellino di Sabiri. E adesso che il fantasista ha tutti gli occhi addosso, i blucerchia­ti potranno approfitta­rne, strappando forse un una cifra più alta. La Fiorentina resta sicurament­e una delle società più interessat­e: sul tavolo resiste l’opzione di uno scambio con il polacco Zurkowski. Ma in Serie A non mancano altre corteggiat­rici, in particolar­e Lazio e Torino, che già in passato avevano preso informazio­ni.

 ?? ?? Sabiri fa festa con la madre dopo la sfida vinta con il Belgio
Sabiri fa festa con la madre dopo la sfida vinta con il Belgio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy