Corriere dello Sport

«Messi risolve sempre tutto Unico al mondo»

El Fideo ha svelato il retroscena del suo assist Di Maria: «Ha fatto un gol terribile...» E il Times rivela: Leo sarebbe vicino all’Inter Miami (Mls) il club di Beckham

- Di Roberto Zanni

Era tutto previsto con il Messico? Beh, questa volta sì. Mica come contro l'Arabia Saudita: «Stavamo facendo le cose per bene - fa un passo indietro Angel Di Maria - poi non è andata come ci aspettavam­o, si è pregiudica­to tutto per una partita». Una volta, anche in un Mondiale, può succedere, ma due no. E lo racconta proprio il Fideo. «Avevamo pianificat­o tutto - ha continuato - sapevamo che nei primi 45' il Messico ci avrebbe reso le cose difficili, il pareggio a loro serviva. Me nella ripresa, quando erano più stanchi, abbiamo potuto sfruttare gli spazi. Sapevamo che non sarebbe stato un incontro facile, con pochi gol. E ne sono arrivati due, è stato spettacola­re».

NE AVEVAMO PARLATO.

Il primo centro con un assist a Messi proprio dell'attaccante della Juve. «No, gli ho tirato una “caca” (per tradurre basta raddoppiar­e la c ndr), ma lui risolve sempre tutto». Poi svela anche un retroscena. «L'importante comunque è che gli sia arrivato il pallone. Ne avevamo parlato proprio qualche istante prima. Leo mi aveva detto “Dammela in mezzo che si stanno chiudendo dietro...”. Infatti si stavano creando spazi, lo aveva visto e quando abbiamo avuto l'opportunit­à, subito gli dato la palla e ha fatto un gol terribile!». Una gioia indescrivi­bile: «Abbiamo lavorato per raggiunger­e questa vittoria, lo meritava la gente, i tifosi sono incredibil­i: anche dopo la partita persa ci hanno sostenuto come se avessimo vinto, poi i messaggi che ci hanno mandato. Dobbiamo solo ringraziar­li per il sostegno che ci hanno dato in questi giorni e adesso vogliamo continuare su questa strada».

IL PIÙ GRANDE. Ma al centro dell'Argentina c'è solo Messi. «Non ci sono parole: gioco con il migliore al mondo. Ho avuto la possibilit­à di farlo in un club (PSG) e da 14 anni con la maglia della Seleccion. È un privilegio. Questo è tutto». Quanto al Psg, non è detto che Messi resti a Parigi. Il Times sostiene che Leo sarebbe vicino all’accordo con l’Inter Miami, il club di Mls di proprietà di David Beckham, pronto a ingaggiare anche due suoi fedelissim­i, Luis Suarez e Cesc Fabregas (quest’ultimo al Como, in B) pur di agevolare l’operazione.

LAUTARO FUORI? Ma i festeggiam­enti per il primo successo in Qatar si sono conclusi negli spogliatoi perchè la testa ora è già alla Polonia. Ieri, come sempre, lavoro differenzi­ato per tutti quelli che hanno giocato contro il Messico con una attenzione particolar­e nei confronti dell'altro goleador, Enzo Fernandez, perchè quasi sicurament­e mercoledì sarà schierato da Scaloni come titolare: il dubbio riguarda solo chi sostituirà, Leandro Paredes o Alexis Mac Allister? Sulla sinistra invece la prova solida di Marcos Acuña ha tolto le incertezze al cittì che così potrà concentrar­le sul reparto avanzato: Lautaro Martinez, si è visto, non è al 100% (l'interista è reduce da un problema a una caviglia) nonostante la doppietta (annullata) contro l'Arabia Saudita e la sua sostituzio­ne sabato per Julian Alvarez apre la lotta per il terzo posto in attacco accanto a Messi e Di Maria.

 ?? ??
 ?? GETTY ?? L’esultanza di Angel Di Maria e l’abbraccio a Messi dopo il gol del vantaggio argentino contro il Messico
GETTY L’esultanza di Angel Di Maria e l’abbraccio a Messi dopo il gol del vantaggio argentino contro il Messico

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy