Corriere dello Sport

Kvara, test prima della tournée

- Di Fabio Mandarini

Il programma non è ancora ufficiale ma una cosa è certa: le vacanze sono praticamen­te finite. Il Napoli tornerà a lavorare mercoledì al centro sportivo di Castel Volturno e giovedì invece partirà per Antalya, in Turchia, dove fino al 12 dicembre andrà in scena una preparazio­ne in trasferta con tanto di amichevoli a metà tra la tournée e un ritiro invernale. La prima valutazion­e, diciamo la più attesa, riguarderà le condizioni di Kvaratskhe­lia, costretto a saltare le ultime tre partite di campionato a causa di un attacco di lombalgia acuta accusato dopo la sfida di Champions con il Liverpool ad Anfield. Dalla Georgia, dove si trova in questa fase, arrivano notizie confortant­i: Kvara sta molto meglio e ha anche ripreso ad allenarsi gradualmen­te.

IN TURCHIA. E allora, campo e check-in: l'agenda, dicevamo, non è ancora ufficiale, però la squadra si ritroverà mercoledì in sede per poi trasferirs­i in Turchia giovedì. Sul giorno della partenza non ci sono dubbi, ma è possibile che qualcuno faccia capolino al centro sportivo già domani. Si vedrà. E comunque la sostanza non cambia: il Napoli si allenerà ad Antalya, in un resort sul mare dotato di tre campi, clubhouse e spogliatoi, e il 12 dicembre rientrerà in città. Nel corso del soggiorno turco saranno giocate due amichevoli, una con l’Antalyaspo­r e l'altra con gli inglesi del Crystal Palace, mentre il 17 dicembre al “Maradona” dovrebbe arrivare il Villarreal di Albiol. La società dovrebbe organizzar­e anche un'altra amichevole, però in trasferta, prima della pausa natalizia.

KVARA&IL DS.

Del gruppo in partenza per la Turchia, ovviamente, non faranno parte i giocatori impegnati al Mondiale Anguissa, Kim, Lozano, Olivera e Zielinski - mentre gli altri saranno tutti a disposizio­ne di Spalletti. Da valutare le condizioni di Rrahmani, fermo sin dalla trasferta di Cremona per un problema muscolare, e di Kvaratskhe­lia, fuori dal Liverpool per la lombalgia. Khvicha, comunque, ha continuato a seguire il suo programma di terapie anche in Georgia, dove è volato subito dopo la partita con l'Udinese, senza però rispondere alla convocazio­ne della Nazionale. Da Tbilisi, tra l'altro, giungono report carichi di fiducia: Kvara è in ripresa e ha cominciato ad allenarsi. Ieri, nel frattempo, il ds Giuntoli e Spalletti sono stati premiati con il Memorial Franco Ballerini nell'ambito della kermesse “Coraggio e Avanti”. Il ds è intervenut­o in videocall.

Oltre al georgiano da valutare anche le condizioni fisiche di Rrahmani

 ?? MOSCA ?? Khvicha Kvaratskhe­lia, 17 presenze e 8 gol con il Napoli
MOSCA Khvicha Kvaratskhe­lia, 17 presenze e 8 gol con il Napoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy