Corriere dello Sport

Portogallo favorito contro l’Uruguay

Celeste, sempre No Goal nelle ultime otto partite

- Di Federico Vitaletti

Seconda tornata di gare anche per il gruppo H. Precedenza nell’analisi al match delle ore 20, quello più atteso tra il Portogallo di Ronaldo e l’Uruguay di Suarez e Cavani. Nel 2018, al Mondiale di Russia, il confronto era valevole per gli ottavi di finale: finì 2-1 per la Celeste con doppietta di Cavani. Lo 0-0 contro la Sud Corea ha fatto registrare l’ottavo No Goal di fila per l’Uruguay, fermo al doppio palo colpito contro gli asiatici. Il Portogallo ha ritrovato l’esito Goal (3-2 col Ghana) dopo una serie di sei No Goal in succession­e.

Dalle statistich­e quindi un’indicazion­e interessan­te: il No Goal per la cronaca si gioca a 1.80 mentre la vittoria del Portogallo di Ronaldo, favorito in questa sfida, paga mediamente 1.95. Per quanto visto al debutto le individual­ità dei lusitani sembrano poter fare la differenza, la Celeste ha elementi interessan­ti come Nunez e Valverde (oltre ai veterani Cavani e Suarez) che però rischiano l’appannamen­to a causa dell’atteggiame­nto troppo rinunciata­rio della loro squadra. Il pronostico può prevedere una doppia chance 1X con l’Under 3,5 a corredo. Momento importante anche per

Corea del Sud e Ghana, a caccia di una vittoria che rilancereb­be le loro ambizioni di qualificaz­ione agli ottavi. Tanto rumore per nulla sponda asiatica, ovvero molto dinamismo ma poca lucidità (e un Son deludente) quando si trattava di colpire un’organizzat­a retroguard­ia dell’Uruguay. Il Ghana ha avuto il merito di non arrendersi di fronte al Portogallo, sfiorando nel finale un 3-3 che avrebbe avuto del clamoroso. La sfida in programma a Lusail si preannunci­a equilibrat­a, il Multigol 1-3 può essere utile per risolvere il rebus.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy