Corriere dello Sport

BELINELLI RITORNA MATTATORE

La Virtus continua la sua cavalcata da imbattuta L’ex campione NBA realizza 16 punti e con Weems travolge una Brindisi sempre più in crisi

- Di Luca Muleo BOLOGNA

Affamata, spietata, come se la coppa fosse un carburante invece di svuotare il serbatoio, la Virtus continua a macinare avversarie e partite. Ottava consecutiv­a in campionato, ancora a punteggio pieno, senza mai permettere a Brindisi di pensare a uno sgambetto a sorpresa.

La squadra di Scariolo, nonostante turnover e necessità, trova in chi gioca meno durante la settimana le energie che servono. Weems, Belineli e Mannion in ordine sparso, rendono la domenica di serie A una passerella non banale dove i bianconeri azzanno l’avversario senza limitarsi a gestire; o peggio ancora pensare alla gara di venerdì a Belgrado contro la Stella Rossa, o perfino rimuginare sui due ko contro Panathinai­kos ed Efes. Sconfitte che in realtà hanno rafforzato l’idea di qualità della squadra di casa.

APPROCCIO. Ancora una volta la Segafredo va oltre le migliori aspettativ­e alla voce approccio, sole 48 ore dopo la seconda fatica consecutiv­a, e che straordina­ria fatica, contro l’Efes. Non scontato partire con 32 punti segnati nei primi 10’ e il 6/9 da tre mancato al cospetto dei due volte campioni d’Europa. Weems e poi soprattutt­o Belinelli (3/3 il capitano in avvio) danno un senso preciso alla partita, alla voglia e alla forza della Segafredo, capace di issarsi fino al +18 (39-21) anche con gli slalom e gli assist di Mannion.

Senza Teodosic, oltre a Ojeleye e Shengelia fuori nel turdelle nover per acciacchi di varia natura, Pajola a referto ma di fatto a riposo, Mickey in campo, bene, con 7 punti di sutura al sopraccigl­io, la Virtus non sembra risentire per nulla della quarta partita in sette giorni. Brindisi sceglie la zona, trova le triple coraggiose di Riisma e diversi rimbalzi offensivi, alla fine più carambole in difesa, per tornare a -8 e sentirsi ancora in partita. Burnell fa un po’ di tutto, Bowman ci prova, la situazione dei pugliesi migliora anche se il pallino resta con evidenza nelle mani di Bologna.

E infatti il terzo periodo non chiude i giochi solo perché in realtà non sono stati mai aperti. Appena 12 punti concessi in difesa ai pugliesi e canestri a grappoli ancora con Mannion e Belinelli. Si vola anche oltre +30, ottavo successo e un’altra bella impression­e, al di là della goleada.

Ennesima pessima prestazion­e di Reed. Male anche il centro Perkins

 ?? ?? Marco Belinelli, 36 anni, protagonis­ta ieri del successo della sua Virtus su una Brindisi sempre più in difficoltà
Marco Belinelli, 36 anni, protagonis­ta ieri del successo della sua Virtus su una Brindisi sempre più in difficoltà

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy