Corriere dello Sport

Kessie-Inter a primavera C’è Preciado

Il laterale del Genk e dell’Ecuador tra i nomi studiati in Qatar Oggi la squadra torna in campo

- Di Pietro Guadagno MILANO

Appuntamen­to a primavera. Così si sono lasciati Atangana, agente di Kessie, e l’Inter. Al di là delle dovute smentite del diretto interessat­o, in questi giorni è emerso che, incassato il secco no del Milan, il procurator­e ha finito per proporre anche al club nerazzurro il suo assistito, scontento per il ridotto utilizzo al Barcellona. Ebbene, la risposta è stata che le porte della Pinetina sono aperte per il centrocamp­ista ivoriano, ma solo ad un paio di fondamenta­li condizioni: trasferime­nto esclusivam­ente in prestito e parte dell’ingaggio (6,5 milioni netti) pagato dal Barcellona (o rinuncia dello stesso Kessie).

Il manager dell’ivoriano deve parlare con il Barça e valutare la fattibilit­à del prestito ai nerazzurri

NODI DA SCIOGLIERE.

Tocca

ad Atangana, infatti, muoversi in prima persona per ottenere che vengano soddisfatt­e. In buona sostanza, deve trovare gli argomenti giusti per smuovere le resistenze del Barca. Non è scontato, infatti, che il club blaugrana sia disposto a rinunciare al centrocamp­ista dopo una sola stagione. Inoltre, gli strascichi post eliminazio­ne dalla Champions non aiutano, tenuto conto della tensione che si è creata con l’Inter. Ad ogni modo, in viale Liberazion­e si sono messi in attesa. Atangana ha assicurato che entro primavera si ripresente­rà con le risposte ottenute.

PROFILO INTERESSAN­TE.

Intanto, sul taccuino Mondiale nerazzurro – Ausilio e Baccin si sono appena scambiati il testimone in Qatar – è comparso un nome inedito: è quello di Preciado, laterale destro dell’Ecuador, appena eliminato dalla rassegna iridata. Preciado, però, ha fatto in tempo a farsi notare: è veloce e spinge con continuità, essendo capace di agire sia da terzino puro sia da esterno a tutta fascia. Gioca già in Europa: nel gennaio 2021 infatti i belgi del Genk lo hanno prelevato dall’Independie­nte del Valle.

A febbraio compirà 25 anni, ma Preciado ha importanti margini di crescita. Potrebbe valere un investimen­to per il futuro, ovviamente solo a cifre contenute. Mentre non è pensabile che possa entrare nel novero dei potenziali sostituti di Dumfries, qualora dovesse essere lui la pedina pregiata da sacrificar­e per fare cassa.

RITORNO AL LAVORO. Oggi pomeriggio è prevista la ripresa degli allenament­i alla Pinetina. Ci saranno tutti i nerazzurri (da verificare le condizioni di Darmian) non impegnati ai Mondiali. E sarà assente pure Correa, che deve smaltire l’infiammazi­one al tendine di Achille: si aggregherà alla truppa una volta concluso il mini-ritiro a Malta che scatterà domenica sera e si concluderà venerdì prossimo.Ufficializ­zata l’amichevole con la Reggina del 22 dicembre alle 18.

 ?? ?? Angelo Preciado, 25 anni,
Angelo Preciado, 25 anni,
 ?? GETTY IMAGES ??
GETTY IMAGES

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy